Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere mercato, Palumbo si allena col gruppo. Intanto Chiaretti è ufficialmente svincolato

Il centrocampista avrebbe raggiunto l’accordo per lavorare con la Ternana in attesa degli sviluppi. Intanto però il trequartista del Foggia è ufficialmente libero. Si lavora anche per Forte

Cercasi trequartista, ma vietato sbagliare. Questa è la parola d’ordine in casa Ternana. Il tecnico Gallo vuole un giocatore da utilizzare dietro le punte- anzi, due, visto che ha detto di voler disporre di due elementi per ciascun ruolo – ed è per questo che il direttore sportivo Leone continua a sondare il campo con attenzione. Un ruolo chiave, quello del trequartista per il gioco del tecnico, quindi la società non vuole in alcun modo sbagliare. Ragion per cui, si sceglierà con calma.

Ebrima Colley (foto da Calcioatalanta.it)

Anche se a dire il vero, le soluzioni per la maglia da titolare sembrano ormai essere rimaste solo tre. Una porta a Lucas Chiaretti Cossenzo, classe 1987, svincolato dal Foggia, con una lunga esperienza fra B e C. Proprio oggi la Figc ha deliberato lo svincolo dei calciatori che militavano nei club non iscritti alla C, quindi potrebbe partire l’assalto.

L’altra è quella di Pasquale Maiorino, già l’anno scorso associato alla Ternana, di rientro al Livorno dopo sei mesi alla Feralpisalò.Il terzo nome è Andrea Schenetti del Cittadella, ma è molto difficile convincere a scendere in C un giocatore che gioca in B da cinque stagioni e quest’anno ha persino sfiorato la serie A.

Restano calde poi, per il secondo nome del ruolo, le piste dei due giovanissimi: Ebrima Colley, classe 2000, gambiano, fresco campione d’Italia Primavera con l’Atalanta, che però, come scrive il portale del nostro gruppo calcioatalanta.it, almeno sino a fine mese si allenerà nel ritiro nerazzurro e poi  Mawuli Shaka Eklu, classe 1998, di proprietà della Spal, ghanese, l’anno scorso a Catanzaro.

Lucas Chiaretti

PALUMBO. Intanto, Antonio Palumbo – ne riferisce anche il Corriere dell’Umbria –  avrebbe raggiunto l’accordo per allenarsi con la Ternana e ieri sera ha raggiunto il ritiro di Cascia dove si sta allenando la squadra di Gallo. Prosegue quindi la trattativa per riportare a Terni il giocatore prodotto del vivaio e ora di proprietà della Sampdoria: c’è da vincere le resistenze del procuratore che vorrebbe piazzarlo in B.

ATTACCANTI. Per quanto riguarda l’attacco ‘all in’ della Ternana su Francesco Forte, che Gallo ha avuto con sè a La Spezia. La richiesta del Beveren, che lo aveva acquistato per circa 700.000 euro sarebbe del doppio e quindi servirà comunque un investimento importante. L’alternativa – o forse un secondo nome a prescindere – resta Simone Guerra del Vicenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

benissimo e ora se arrivasse Chiericò…..☺️☺️☺️☺️

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere