Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, operazione attaccante: due nomi per il ds Leone. E per il trequartista…

Si stringe per portare a Terni un uomo d’area di rigore che Gallo conosce bene. Dietro le punte è corsa a due, ma può tornare di moda un baby di talento

La Ternana è ormai prossima alla partenza per il ritiro di Cascia ma è sempre molto attiva sul fronte mercato. Dopo gli otto arrivi di queste prime settimane (Tozzo, Sini, Suagher, Mammarella, Parodi, Proietti, Viola e Ferrante) il direttore sportivo Luca Leone prova a stringere per un altro giocatore sul fronte offensivo. Si tratta di un attaccante che Fabio Gallo conosce bene, per averlo avuto alle sue dipendenze al tempo dello Spezia.

Il riferimento è a Francesco Forte, classe 1993, romano cresciuto nella Nuova Tor Tre Teste e poi nell’Inter, due anni fa 31 presenze e 6 gol in B coi bianconeri e reduce da una  stagione nella Prima Divisione belga, al Wastland Beveren. In passato per lui anche una mezza stagione con la maglia del Perugia, sempre in B (11 presenze e 3 gol). L’operazione non è facile, perchè il giocatore è di proprietà del club fiammingo, che lo ha acquistato l’anno scorso per 700.000 euro e pare che adesso voglia monetizzarlo al massimo con una richiesta che è pari più o meno al doppio. Si tratta di un centravanti d’area, alto e grosso, che in questo momento alla Ternana manca, visto che Vantaggiato è destinato ad andare via.

C’è un altro nome in queste ore associato alla Ternana, è quello di Simone Guerra: 16 presenze e 5 gol da gennaio a giugno col Vicenza e prima 112 con 42 reti in tre campionati e mezzo alla Feralpisalò, giocatore di categoria con un’ottima media gol.

TREQUARTISTA.  Resta aperta la pista del trequartista, ruolo che il tecnico Gallo vuole coprire al più presto: Lucas Chiaretti si è appena liberato dal Foggia, che non si è iscritto alla serie D, ma ha diverse richieste. L’altro nome è quello di  Pasquale Maiorino, di proprietà del Livorno che ha giocato nella Feralpisalò. Attenzione però perchè non è detto che non si faccia anche con il gambiano Ebrima Colley: il classe 2000, campione d’Italia Primavera con l’Atalanta è in ritiro con gli orobici e – come riferiscono i colleghi del portale del nostro gruppo Calcioatalanta.it – vi resterà sicuramente sino a fine mese. Poi Gasperini deciderà se lanciarlo o mandarlo in prestito e la Ternana è sempre in agguato.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Augusto
Augusto
4 anni fa

Bravo direttore!!!!!!!!!

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....
Interrogazione del consigliere dem Paparelli nel question time: "Fare chiarezza sulla situazione". Replica dell'assessore Coletto:...

Altre notizie

Calcio Fere