Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Camillucci: “Argento è un talento, garantisco io”

Il giovane classe 1999, rientrato dalla Sangiustese ha militato quest’anno con l’ex rossoverde e ternano doc che ci racconta le sue caratteristiche

Al lavoro con la prima squadra della Ternana c’è anche il centrocampista Giuseppe Argento, di rientro dal prestito alla Sangiustese, in serie D. Nella società di Monte San Giusto ha giocato insieme ad un ex rossoverde e ternano doc, Cristiano Camillucci. Chi meglio di lui – classe 1981, cresciuto nel vivaio delle Fere e con una lunga esperienza in serie C- può raccontare le caratteristiche del giovane campano nato nel 1999.

Cristiano Camillucci

Non posso che dire bene di Giuseppe Argento – dice l’ex giocatore rossoverde – perchè sebbene sia giovanissimo ha già una testa e la mentalità da ‘grande’: non è come molti ragazzi della sua età che hanno spesso situazioni comportamentali tipiche della loro età. Argento è un calciatore già maturo, che avrà grande modo di mettersi in luce nel ritiro, secondo me. Spero che la Ternana lo possa tenere, potrà dare una grande mano”

TECNICAPuò giocare da centrocampista esterno o da mezzala, ha un gran tiro e molta forza nelle gambe, ha segnato anche 6 gol in 32 partite, ma avrebbe potuto segnarne molti altri ancora, anche bravo nel palleggio. Ma quello che mi ha sorpreso, come ho detto, è che  raramente mi sono trovato di fronte ad un ragazzo della sua età che ha già la mentalità di uno che vuole arrivare”, spiega Camillucci.

FERE. Ovviamente, da ternano doc e tifoso delle Fere, anche Camillucci ha seguito le vicende rossoverdi: “Anche io sono rimasto un po’ deluso è chiaro – dice l’ex centrocampista rossoverde – ma è ovvio che tutto quello che è successo, fra mancato ripescaggio, partenza in ritardo e gare ravvicinate ha inciso sul rendimento. Non sempre purtroppo gli obiettivi iniziali si raggiungono, anche con una rosa di valore e quando finisci nelle posizioni basse poi è difficile risalire senza la mentalità giusta. Ora spero che possa essere l’anno giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande giocatore….ottimo profilo. È pronto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Allora stamo in una botte de ferro

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere