Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripescaggi in serie C: 7 domande per 6 posti, c’è chi ha sfidato le Fere

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

Ufficiale l’elenco dei club che aspirano ad essere ammessi o reintregrati in serie C a completamento dell’organico. Nessuna sorpresa, ma sarà decisiva la prossima riunione di Lega Pro

Si è tenuto il Consiglio Direttivo della Lega Pro che ha preso atto delle società che hanno depositato le domande di riammissione. Fra queste, ci sono squadre che hanno sfidato la Ternana nello scorso campionato: si tratta della Virtus Verona (la più alta in classifica fra le squadre) e Fano. Fra le retrocesse, spazio anche Bisceglie (sconfitta nel playout) e Paganese. Non è noto qui l’ordine di graduatoria, ma i veneti dovrebbero essere in testa anche per via della ottima situazione societaria e il Bisceglie retrocesso all’ultima sfida dovrebbe essere subito dietro.

Fra le formazioni che invece hanno vinto i playoff di serie D ci sono, in ordine di graduatoria Audace Cerignola, Modena e Audace Reggio, meglio nota un tempo come Reggiana.

Sette formazioni per sei posti, visto che – salvo sorprese – non si allineano al via Foggia, Siracusa, Arzachena, Lucchese e Albissola, alle quali si aggiunge il Venezia retrocesso che sarà ripescato in B al posto del Palermo escluso dal campionato cadetto.

ORDINE. Secondo quanto emerge, i primi tre posti dovrebbero essere reintegri (quindi Virtus Verona, Fano e Bisceglie), poi toccherebbe ad un ripescaggio (Cerignola), quindi ancora ad un reintegro (Paganese), quindi un ripescaggio (Modena).Sulle domande che sono state presentate deciderà però  il Consiglio federale, in programma il 12 luglio prossimo. In particolare permanevano dei dubbi sul campo di gioco del Cerignola e relativamente alla penalizzazione comminata al Bisceglie.

FORMAT. Nella nota della Lega Pro si legge  anche che “Sono state, inoltre fatte riflessioni sulla suddivisione dei 3 gironi del campionato Serie C 2019-2020, la cui data di inizio è stata fissata per domenica 25 agosto”. Il che potrebbe voler dire, anche, che non è per nulla scontata la suddivisione geografica delle ultime stagioni, vista anche la presenza di tante big al Sud.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sampdoria-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma lunedì 1 aprile...
Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere