Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toscano e un assaggio per Tesser, le ultime volte da capolista per le Fere

Da quanto tempo la Ternana non assapora più la gioia della vetta della classifica? Sicuramente dall’anno della promozione, ma anche dopo.

La Ternana capolista. Un’emozione che i tifosi rossoverdi non provano più da alcuni anni. L’ultima volta che lo fu in maniera decisiva fu a fine campionato 2011-2012, ma c’è stata un’altra occasione, qualche anno dopo, durata solo nell’effimero di una prima giornata di campionato.

L’ULTIMA CAVALCATA VINCENTE. L’ultima Ternana capolista di cui si conserva vivo il ricordo è naturalmente quella di Domenico Toscano. Una squadra capace di vincere il campionato di Lega Pro da ripescata e di riportare in serie B i colori rossoverdi. Una vetta della classifica presa dai rossoverdi nell‘ottobre del 2011 con la vittoria per 1-0 a Taranto (gol di Gian Luca Litteri) e conservata tale fino alla fine del torneo, vinto dai rossoverdi che risultarono così promossi direttamente nella cadetteria.

IL PRIMATO DI UN DEBUTTO. Negli anni successivi a quella promozione, per i rossoverdi furono solo salvezze, con la retocessione nella stagione 2017-2018. Eppure, in serie B, in una occasione i rossoverdi risultarono primi in classifica. Avvenne nella stagione 2014-2015, per l’esattezza alla prima giornata. Il 30 agosto 2014 la squadra allora allenata da Attilio Tesser vinse 2-0 a Crotone, con reti di Nicholas Viola e Felipe Avenatti. In virtù di quel sucesso, grazie anche al gioco della differenza reti, la prima classifica di quel campionato regalò ai rossoverdi il primo posto insieme al Bari che battè con lo stesso risultato la Virtus Entella. Ma fu una timida e ultima volta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Toscano quando? ?

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere