Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La possibile serie C, la Ternana c’è

Dopo il termine per inviare le domande, ecco chi resta fuori e chi attende ripescaggi e reintegri. Come può cambiare la geografia della Lega Pro.

Per la Ternana, nesun probolema, La società rososverde ha già da diversi giorni inviato tutta la documentazione alla Lega Pro per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. All’indomani della scadenza del 24 giugno, termine perentorio entro il quale mandare tutta la documentazione per iscriversi, la nuova categoria presenta delle differenze rispetto ai recenti verdetti dei campionati. In cinque, infatti, vanno ritenute fuori, rimpiazzate probabilmente da tre reintegrate e due ripescate. Sempre in attesa, tuttavia, di capire se tutte le domende inviate risulteranno in regola e se il Venezia sarà o meno reintegrato in serie B al posto del Palermo.

LA SITUAZIONE. Le squadre che risultano non iscritte perché non hanno presentato domanda sono tre: Siracusa, Lucchese e Albissola. Poi ci sono il Foggia e l’Arzachena che la domanda l’hanno inviata ma a quanto pare verrà automaticamente bocciata perché incompleta. Dunque, alla luce di tutto questo, saranno in tutto 5 le squadre che non si iscriveranno in serie C. Per rimpiazzare le tre squadre che non hanno presentato la documentzione, si procederà al reintegro delle società retrocesse purché virtuose. In cima a tutte c’è la Virtus Verona, poi seguono Fano e Bisceglie. Sempre che il presidente del Fano torni indientro nelle sue decisioni di mollare la società marchigiana. Per rimpiazzare società escluse per domande incomplete, si andrà ai ripescaggi. Ad oggi, queste sarebbero due e l’ordine sarebbe quello di un ripescaggio dalla serie D (in cima alla graduatore c’è l‘Audace Cerignola ma non ha il campo in regala e quindi tocca al Modena) e un ripescaggio dalle retrocesse della serie C (la Paganese).

POSSIBILI NUOVI COLPI DI SCENA. Da qui, dunque, si può costruire la possibile composizione della nuova serie C in base a chi non si iscriverà e a chi sarà molto probabilmente reintegrato o ripescato. Ma l’elenco è ancora suscettibile di variazioni. Nei prossimi giorni, infatti, tutte le domande inviate verranno prese in esame, Nel caso di documentazioni non sufficienti o carenti, si procederebbe a nuove esclusioni e, di coneguenza, nuovi ripescaggi. In più c’è la questione Venezia, con il lagunari che attendono un possibile clamoroso reintegro in serie C al posto del Palermo che risulterebbe non iscritto alla cadetteria. Vicenda destinata ad avere nuovi sviluppi, visto he la società siciliana sostiene di aver inviato tutto un paio di minuti prima della mezzanotte del 24 giugno.

TUTTE LE (PROVVISORIE) PROTAGONISTE. Questa, intanto, è la geografia della nuova serie C, regione per regione, mettendo il Venezia tra parentesi, in attesa di un eventuale reintegro in serie B:

PIEMONTE: Alessandria, Gozzano, Juventus U23, Novara, Pro Vercelli.

LOMBARDIA: Albinoleffe, Como, Feralpisalò, Giana Erminio, Lecco, Monza, Pergolettese, Pro Patria, Renate.

TRENTINO ALTO ADIGE: Sudtirol.

VENETO: Arzignano Valchiampo, L.R.Vicenza Virtus, Padova, (Venezia), Virtus Vecomp Verona.

FRIULI VENEZIA GIULIA:  Triestina.

EMILIA ROMAGNA: Carpi, Cesena, Imolese, Modena, Piacenza, Ravenna, Rimini.

TOSCANA: Arezzo, Carrarese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Robur Siena.

MARCHE: Fano Alma Juventus, Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro.

UMBRIA: Gubbio, Ternana.

LAZIO: Rieti, Viterbese Castrense.

ABRUZZO: Teramo.

CAMPANIA: Avellino, Casertana, Cavese, Paganese.

PUGLIA: Bari,  Bisceglie, Monopoli, Virtus Francavilla.

BASILICATA: Picerno, Potenza.

CALABRIA: Catanzaro, Reggina, Rende, Vibonese.

SICILIA: Catania, Sicula Leonzio.

SARDEGNA: Olbia.

La Val d’Aosta, la Liguria e il Molise sono le tre regioni che non hanno squadre in Lega Pro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere