Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, caccia al trequartista: c’è una pista greca. Stretta decisiva anche per altre trattative

Suagher sarà il primo acquisto ufficiale, ma intanto la società si muove per tappare il buco in un ruolo chiave nello schema tattico del tecnico Gallo

In attesa della firma per sul biennale che legherà Emanuele Suagher alla società rossoverde, la Ternana continua a muoversi sul mercato, su diversi fronti.

TREQUARTISTA. L’operazione trequartista è più che mai aperta. Perchè nel 4-3-1-2 pensato da Gallo è una figura chiave che in questo momento la Ternana non ha, se non con elementi adattati. La pista che porta a Chiaretti è sempre caldissima, ma come abbiamo spiegato sarà necessario capire prima il futuro del Foggia, club al quale l’italo-brasiliano è legato ancora da due anni di contratto.

Ecco allora che spunta un’altra trattativa che porta ad un nome straniero, già l’anno scorso accostato alla Ternana. Si tratta di Dimitrios Sounas, giocatore di categoria: classe 1994, il greco cresciuto nell’Aris Salonicco viene da tre ottime stagioni in C1 al Monopoli, con 93 presenze e 4 gol, con tanti assist. C’è da dire che la Ternana ha un filo diretto col Monopoli, dove sono transitati diversi ex rossoverdi (Zampa, Bastrini, Salvemini, Pisseri) e quindi chissà che non sia una strada percorribile.

Daniele Casiraghi con Pobega

Più fredda la pista che porta a Daniele Casiraghi: il trequartista viene da tre ottimi campionati al Gubbio (18 reti complessive) ed è svincolato, ma su di lui ci sono diversi altri club di Lega Pro. Gli altri due nomi sono quelli del solito Pasquale Maiorino, di ritorno al Livorno dalla Feralpisalò e di una delle rivelazioni del campionato vale a dire Luca Belcastro dell’Imolese (20 gol negli ultimi due campionati)

MEDIANA. Un altro giocatore che potrebbe a breve arrivare è Mattia Proietti. Il mediano abruzzese del Pescara, quest’anno al Teramo è uno dei primi sul taccuino di Leone ma appunto il giocatore è di proprietà del Delfino ed è con gli abruzzesi che dovrà parlare il il ds. Pare essersi invece raffreddata la pista che porta ad Alessandro Marchi del Rieti. C’è stato poi  un sondaggio per i centrocampisti Umberto Germano della Pro Vercelli ed Emanuele Padella dell’Ascoli, ma non sembrano operazioni semplici.

DIFESA E PORTA. Si attende lo svincolo anche per annunciare Carlo Mammarella: il trentasettenne difensore esterno sinistro ex Virtus Lanciano deve liberarsi dalla Pro Vercelli e non appena lo farà, la Ternana è pronta a metterlo sotto contratto. Nonostante l’età avanzata, è un giocatore di grande livello per la categoria: sempre a segno in otto delle ultime 10 stagioni, 7 delle quali in serie B. Da vedere invece, dopo l’arrivo di Suagher, cosa ne sarà della trattativa per l’altro centrale Simone Sini della Viterbese. Lo stesso dicasi per Claudio Terzi dello Spezia, mentre il Catania ha dichiarato incedibile Tommaso Silvestri.  In porta, Andrea Tozzo potrebbe arrivare lo stesso, a prescindere da cosa farà Iannarilli: considerato che ha fatto solo panchina negli ultimi due anni, potrebbe essere l’alternativa ad un primo portiere. Questo significherebbe ovviamente la partenza di Gagno.

Carlo Mammarella (F.c.Pro Vercelli 1892);

ATTACCO. Tornato alla base – per ora – Nicastro, così come Frediani che fra qualche giorno sarà di nuovo del Parma, resta in cima alla lista l’italo-argentino Jonathan Alexis Ferrante, 21 anni, quest’anno uno dei pochi a salvarsi dal disastro dell’Alma Juventus Fano (8 gol nonostante la retrocessione diretta) e attualmente di proprietà del Pescara, dove è tornato per fine prestito. L’altro nome è quello di Eric Lanini, altro ex Virtus Entella (nonchè Verona), quest’anno all’Imolese, sul quale però c’è anche il Vicenza. Lanini è attualmente di proprietà della Juventus.

CLAUSOLA. Va ricordato che da quest’anno sono soltanto 6 gli slot a disposizione per tesserare giocatori provenienti dalle due serie superiori, a prescindere dall’età e dalla formula del contratto: è per questo motivo che Suagher, sotto contratto con l’Atalanta, prima di firmare con la Ternana si svincolerà dal club orobico.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È un centrale puro,quello che ci servirebbe,da trequartista può essere adattato,ma sarebbe sprecato,perché a centrocampo,è uno che oltre a distribuire gioco,riesce a rubare palloni,insomma un medianaccio con i piedi buoni

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere