Resta in contatto

Calciomercato

Mercato, nomi caldi per la Ternana in tutti i reparti: ecco la situazione

Cominciano a delinearsi le trattative in  casa rossoverde, anche se prima di tutto ci sarà da capire il destino di alcuni dei giocatori sotto contratto

Non è ancora tempo di contratti ufficiali, perchè quelli in essere scadranno il 30 giugno (per coloro che ovviamente hanno la scadenza fissata in questo 2019), ma la Ternana si sta già muovendo in sede di mercato. Nei giorni scorsi è circolato il nome di Carlo Mammarella, esterno attualmente alla Pro Vercelli, 37 anni ma una lunga esperienza in B, insieme a quelli di Mattia Proietti, regista del Teramo e Claudio Terzi, dello Spezia.

NOMI IN RAMPA DI LANCIO  L’esterno abruzzese è un nome caldissimo sul taccuino del ds Leone, ma nelle ore sta crescendo anche un’altra pista, quella che porta a Simone Sini: il difensore della Viterbese, classe 92, conta anche 2 presenze in A col Lecce e tanti anni di serie B e potrebbe fare al caso di una Ternana che deve rinnovarsi puntando sui giocatori di livello.

In attacco invece il nome più gettonato è quello dell’italo-argentino Jonathan Alexis Ferrante, 21 anni, quest’anno uno dei pochi a salvarsi dal disastro dell’Alma Juventus Fano (8 gol nonostante la retrocessione diretta) e attualmente di proprietà del Pescara, dove è tornato per fine prestito. L’altro nome è quello di Eric Lanini (nella foto), altro ex Virtus Entella (nonchè Verona), quest’anno all’Imolese, sul quale però c’è anche il Vicenza. Lanini è attualmente di proprietà della Juventus.

A centrocampo, torna di moda un nome che già a gennaio era stato accostato alla Ternana, vale a dire Alessandro Marchi, passato ad inizio anno dalla Vis Pesaro al Rieti, dove ha giocato un ottimo finale di stagione

CONTRATTI. Al 30 giugno, i calciatori attualmente in prestito a Terni torneranno alle rispettive società e se nel frattempo non arriveranno novità il tecnico Gallo avrà a disposizione il giorno del raduno, ovvero il 10 Luglio, 11 giocatori più Vitali e Mazzarani e alcuni ragazzi che rientreranno a Terni dal prestito. Attualmente infatti la situazione contratti è questa:

IN SCADENZA NEL 2020. Scadono il 30 giugno del 2020 i contratti di Iannarilli, Fazio, Paghera, Marilungo, Vantaggiato, Diakite, Russo, Bergamelli

IN SCADENZA NEL 2021. Marino DefendiBoateng e Gagno (sul quale comunque il Brescia ha un diritto di recompra) resteranno fino al 30 giugno 2021.

Defendi era l’unico in scadenza ed ha rinnovato, tutti gli altri torneranno almeno inizialmente alla base per fine prestito. I giocatori sotto contratto dovranno tutti presentarsi al raduno, a meno che in questo lasso di tempo non trovino un accordo per poter rescindere ed accasarsi altrove.

La Berretti agli ordini di Mariani, si aggregherà una settimana dopo, visto che ha concluso la stagione solo il 5 giugno.

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Sono 15gg
Fate sempre gli stessi nomi.
Che alla piazza eccetto qualcuno nn fa effetto in quanto sono normali giocatori che nn fanno fare il salto di qualità
in lega Pro ce pjio la pensione

Commento da Facebook

Tipo “cercasi apprendista con esperienza decennale”? 😁😁😁😁😁😁

Commento da Facebook

Ma gente di quella età non farà neanche 10 partite, laTernana deve fare una squadra per vincere il campionato e per farlo ci vuole tecnica e forza nelle gambe, altrimenti ci faremo la muffa in serie C.
Occorre gente di categoria esperta e giovane e con tecnica individuale…

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

    Altro da Calciomercato