Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Ghirelli lancia l’allarme: “Siamo in sciopero, campionato a rischio”

Il presidente di LegaPro chiede una serie facilitazioni per i club, su tutti la defiscalizzazione, che aiuti le società a diventare virtuose. E mette in dubbio l’avvio della stagione. Il testo del comunicato

Il presidente di LegaPro, Francesco Ghirelli, con una nota pubblicata sul sito ufficiale della stessa, lancia un allarme che mette a rischio il campionato. Difficile dire al momento se si tratti di una provocazione, di un modo per scuotere la stasi o se il rischio sia più concreto, ma certo che all’orizzonte, per la Ternana, così come per gli altri club, c’è la possibilità di un’altra estate caldissima.

Ecco di seguito la nota:  “In questi mesi abbiamo lavorato, in silenzio e con rispetto, con il governo affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei Comuni d’Italia La defiscalizzazione, che chiediamo per i club di Serie C, serve per fare questo: strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche, ma investimenti. Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e ciò consentirà ai club di innovare e avere luoghi per la formazione di giovani calciatori e quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare.
Evidenzio che le risorse che il fisco darà all’inizio serviranno a mettere in moto un volano di investimenti che poi torneranno al fisco stesso al termine e/o durante l’investimento. Vi sembra poco?

La risposta non c’è. Sembra non importare nulla a nessuno. Ne prendo atto: 300.000 tifosi nelle partite dei playoff, la rivoluzione nelle norme di iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Non interessa sostenere chi riforma e cambia? Da oggi, siamo in stato di agitazione, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: non so se inizierà il campionato”

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Della Fame te ce vorrebbe

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Magari!!!

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere