Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che beffa per la Ternana Berretti: domina, ma perde al 90′: Scudetto alla Virtus Entella

I rossoverdi giocano un tempo e mezzo con un uomo in più, sfiorano più volte il gol con Nesta e centrano un palo. Ma alla fine decide una rete su punizione

VIRTUS ENTELLA: D’Amora; Lai, Bonini, Lipani, Reale, Nagy, Brunozzi (42’st De Rigo), Simone, Petrovic, Meazzi (30’st Garbarino), Viani.  A disp.: Gragnoli, Chiriaco, Renzone, Scognamiglio, Sakhi, Costa, Testore, Verardo, Laganaro. All: Castorina.
TERNANA: Vitali; Battistoni (34’st Pavanello), Tancredi, Filipponi, Mazzarani, De Francesco, Nesta, Mennini, Mercuri (34’st Calagna), Niosi, Di Bartolomeo. A disp.: Pernini,Furia, Siragusa, Polacchi, Pesce, Capellini, Cori, Coia, Pastore,  De Giglio All.: Mariani
ARBITRO: Tremolada di Monza (assistenti Amantea-Donato)
MARCATORI: 45’pt Nagy
NOTE: Espulso al 33′ pt Reale (V) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Battistoni (T), Vianni (E)

Clamorosa beffa per la Berretti di Ferruccio Mariani che al 90′ perde la finale Scudetto: a Novarello trionfa l’Entella

PRIMO TEMPO. Gara tirata, le due formazioni sentono molto la sfida. La Ternana in particolare all’inizio subisce la pressione della formazione ligure che al 9′ è pericoloso con Lai che chiama Vitali alla parata facile. Al 12′ nuova occasione Entella, che manda al tiro il franco-croato Petrovic al termine di un’azione manovrata, ma il tiro non impensierisce l’estremo rossoverde. Al 27′ grandissima occasione per la Ternana con un tiro cross di Nesta che dopo una fuga sulla destra costringe D’Amora alla parata in estensione. Sul rovesciamento di fronte, contropiede di Viani e tiro a giro che centra il montante alla sinistra di Vitali.

Al 33′ l’episodio chiave della prima frazione: Mercuri lancia in contropiede Di Bartolomeo, con Reale che è superato e lo stende fuori dal limite dell’area: cartellino rosso per il giocatore ligure. La successiva punizione di Filipponi è con un destro a giro, sul palo del portiere, palla sul fondo

SECONDO TEMPO. Si parte con Nesta che dà spettacolo: semina tutta la difesa dell’Entella, doppio passo e tiro sul palo lontano, con D’Amora fuori causa, ma palla che si stampa sul legno. Ancora una seconda occasione al 6′: cross dalla destra di Di Bartolomeo, palla su secondo palo e tiro in corsa di Tancredi con D’Amora che para facile; l’Entella risponde con Viani  che supera di Di Francesco e mette in mezzo per nessuno, poi Lipani ha due occasioni che non sfrutta bei palloni.

La Ternana è in difficoltà nonostante l’inferiorità numerica, con i liguri molto bene organizzati: attaccanti biancazzurri isolati ma difesa che fa ottimamente il suo lavoro.

Al 20′ molto bravo il portiere D’Amora con la mano di richiamo sulla gran botta di Mercuri: pallone in corner, poi non sfruttato. Poi Nesta semina di nuovo il panico e si incunea in area di rigore e batte a rete, con palla che finisce a lato di un niente. Risposta dell’Ellera con, palla a lato.

Di nuovo Nesta pericolosissimo al 39′ ma il nipote d’arte trova il portiere D’Amora attento. La pressione rossoverde cresce, provando a mettere alle corde i ragazzi di Castorina, l’Entella serra le fila. Al 45′ la beffa rossoverde: calcio di punizione dal limite di De Rigo, palla che lunga che entra in area, difesa rossoverde ferma in area, il difensore Nagy stacca in area e beffa Vitali fermo. E’la rete che consegna lo scudetto ai liguri.

 

Foto a cura dell’ufficio stampa LegaPro

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] C’è grande attesa per conoscere la lista dei convocati per il ritiro della Ternana al Grand Hotel Elite di Cascia, dal 14 al 28 luglio prossimi. E’ confermato che  i ragazzi della Berretti di Ferruccio Mariani arriveranno in ritiro una settimana dopo, visto e considerato che la squadra ha concluso la stagione ad inizio giugno, con la finale Scudetto persa contro la Virtus Entella. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravi, il risultato di oggi, non scalfisce l’ottimo campionato ❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono d’accordo con voi,però la nostra squadra era in superiorità numerica quindi avrebbe potuto e dovuto fare di più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

anche se uscite sconfitti dalla finale per la Terni che ama il calcio e la ternana voi siete gli unici vincitori,grandi ferette.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Come da copione , quello , Zappaterra è nato e tale rimane !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Va bene cmq .. forza “piccole fere” ❤?…forza ragazzi!!!!….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’entella ci porta male l’anno scorso abbiamo dominato preso 5 legni loro 1 tiro in porta e hanno vinto!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Peccato ragazzi !! Meritavate molto di più
Siete comunque stati grandi lo stesso!! Sicuramente il vostro futuro sportivo vi riserverà tante soddisfazioni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Andare in finale è stato un ottimo traguardo, grazie ragazzi ♥️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque bravissimi avete la stoffa tutti x diventare veri professionisti in bocca al lupo.❤?❤?❤????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nel calcio come nella vita serve anche la fortuna, siete una buonissima squadra e non eravate lì per caso. Si cresce anche attraverso le sconfitte, non demoralizzatevi e continuate così per il futuro, prima o poi avrete le vostre soddisfazioni. ❤️?

Articoli correlati

Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...
Il progetto del responsabile Paparella è stato presentato ai tecnici, alla presenza del numero uno Guida...

Altre notizie

Calcio Fere