Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, importanti novità in arrivo nel settore femminile

Manca ancora l’ufficialità ma potrebbe presto aprirsi una nuova fase per le ragazze in rossoverde. Resta ancora da definire però la situazione di tecnici e dirigenti

La Ternana avrà la sua prima squadra  femminile di calcio a 11. Non c’è ancora l’ufficialità, ma pare certo che il blocco dell’Under 17, allenata quest’anno da Simone Pepponi, dovrebbe costituire, insieme a qualche innesto, quello della Prima Squadra, che la società iscriverebbe all’Eccellenza (il primo campionato sotto la serie C).

ROTAZIONI. Sarebbe questa una delle prime mosse della società rossoverde, decisa a puntare sul settore femminile, andando al di là degli obblighi di legge che prevedono solo la creazione di squadre femminili, senza specificare quali e quante.  Da questa squadra dovrebbe prendere le mosse il progetto e la seconda mossa, se dovesse andare in porto il passaggio della Ternana C5 Femminile alla società di Bandecchi, sarà quasi certamente l’unione delle due formazioni Esordienti. L’Under 15, invece, diventerebbe Under 17, risolvendo quindi in parte il problema delle squadre sotto età.

All’ultimo campionato, all’Eccellenza hanno preso parte cinque formazioni umbre, il Real Deruta, il Santa Sabina, l’Orvieto FC, il Gubbio e la Picchi San Giacomo di Spoleto ele marchigiane Vis Pesaro, Sambenedettese, Yfit Macerata e Vis Porto Sant’Elpidio Faleria.

A questo proposito, non è ancora dato di sapere se saranno confermati gli allenatori Simone Pepponi (Under 17 e Under 15) e Massimiliano Rivelli (Esordienti) e  alcuni altri dirigenti del settore, che in questa stagione hanno contribuito allo sviluppo delle squadre rossoverdi, centrando anche importanti risultati. Non resta che attendere.

ROMAGNA CUP. La stagione si è intanto chiusa con la Romagna Cup (fra Cervia, Gatteo a Mare e Cesenatico), a cui la Ternana ha preso parte con l’Under 17, l’Under 15 ed Esordienti. L’Under 17 di Pepponi, inserite nel torneo Primavera, hanno sfidato Jesina e Ravenna: terzo posto a testa alta contro avversarie che militavano appunto nel campionato Primavera. Under 15  ed Esordienti nello stesso torneo, ma in gironi differenti. La squadra di Pepponi con Sporting Reggio Emilia bianco e Lugano, ha chiuso in testa, con una vittoria ed un pari. Le ragazze di Rivelli, impegnate con Reggio Emilia granata e Ravenna, hanno chiuso al secondo posto.

Poi nella finalissima, vittoria per l’Under 15 contro il Ravenna mentre le ragazze di Rivelli, dopo aver tenuto lo 0-0 col Lugano nella finalina, ha ‘offerto’ la vittoria alle svizzere, senza la disputa dei rigori a seguito di un contrasto fra una giocatrice rossoverde ed una elvetica, con quest’ultima portata in ospedale. Rebecca Quirini, che qui vedete nella foto con Pepponi, è stata premiata come miglior giocatrice del torneo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 15.30 di domenica 11 ottobre, rossoverdi di Migliorini in campo al Taddei contro le...

Niente da fare per le ragazze di Massimiliano Rivelli che vengono sonoramente sconfitte dalle Grifoncelle...

Variazioni del calendario per le ragazze di Migliorini e per quelle di Rivelli, che questa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere