Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Confermata la nostra anticipazione sul vivaio: nasce la Academy Ternana

Non solo formazione per i giovani calciatori, ma anche per i tecnici. Responsabile sarà Alessandro Paparella. Ecco tutti i dettagli e come affiliarsi

L’anticipazione che Calciofere vi aveva dato nei giorni scorsi, diventa ufficialità: nasce ufficialmente la Academy della Ternana. Un progetto che – come annuncia la società – sarà una  importante scuola di formazione che sarà a disposizione di tutte le società dilettantistiche che vorranno aderire al progetto.

Uno staff dedicato sarà a disposizione delle Academy e delle Affiliate; formerà i tecnici e gli istruttori, coinvolgerà direttamente il settore giovanile rossoverde con collaborazioni incrociate, amichevoli e scouting di giovani calciatori, visite allo stadio in occasione della gare ufficiali, organizzazione di campus estivi e molte altre iniziative.

Il coinvolgimento del mondo universitario Unicusano sarà il naturale prosieguo e supporto al progetto che fonda la propria visione sulla crescita dei ragazzi sia dal punto di culturale-educativo sia da quello fisico-atletico e caratteriale. Responsabile del progetto sarà Alessandro Paparella coadiuvato per la parte tecnica dal professor Giovanni Petrocchi.

L’Academy avrà sede, come vi avevamo anticipato a Campitello e coinvolgerà anche, ma non c’è ancora l’ufficialità, Alberto Marconi, storico nome del mondo calcistico giovanile ternano. Per iniziare, dovrebbero confluire come prime squadre tutte le realtà non nazionali rossoverdi.

La Ternana comunica anche una mail per informazioni che è  academy@ternanacalcio.com. Sul sito ufficiale della Ternana è presente anche un numero di contatto del responsabile.

Nella foto, da sinistra: Giovanni Petrocchi, Luca Leone, Paolo Tagliavento, Alessandro Paparella, Silvio Paolucci, Stefano Furlan.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Il tutto, insieme all’Academy, appena annunciata, rientra in un progetto che punta a fare del Leonino, in versione Unicusano, un polo […]

Articoli correlati

Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...
Il progetto del responsabile Paparella è stato presentato ai tecnici, alla presenza del numero uno Guida...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere