Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la stagione ai raggi X: Bifulco, un’annata da salvare

Il nostro approfondimento quotidiano sul rendimento dettagliato dei singoli calciatori rossoverdi prosegue con l’attaccante di proprietà del Napoli. E’ il secondo miglior marcatore stagionale

Una stagione sicuramente storta quella della Ternana, che ha però mostrato qualche giovane di buone individualità. Uno di questi è certamente Alfredo Bifulco, classe 1997 in prestito dal Napoli, che si è saputo far apprezzare pur nelle molte difficoltà dei rossoverdi.

INIZIO DIFFICILE ED ESPLOSIONE. Dopo un avvio di stagione in cui fatica a giocare, chiuso da quelli che ai nastri di partenza sarbbero dovuti essere i “big” della rosa a disposizione di De Canio, Bifulco comincia a trovare spazio, e di conseguenza gol e prestazioni, appena gettato nella mischia. La sua freschezza atletica e l’imprevedibilità delle giocate lo fanno diventare un elemento a cui difficilmente rinunciare. L’esplosione dell’attaccante esterno, che va a segno per tre gare consecutive contro Sudtirol, Giana Erminio (doppietta) e Ravenna, non servono però a portare a casa una vittoria e la Ternana piano piano affonda.

DISORIENTATO. Nella seconda parte di stagione le difficoltà di finalizzazione delle Fere coinvolgono anche lui. Non sempre parte dall’inizio e spesso appare più utile quando viene chiamato a partita in corso per spaccare le difese avversarie. Accade a Gubbio, quando appena entrato realizza il gol del pareggio. Quella però è anche l’ultima gioia personale, perchè da lì fino a fine campionato Bifulco non gonfierà più la rete.

RENDIMENTO. Con 5 reti in campionato, rimane comunque il secondo miglior marcatore della Ternana, dietro solo a Guido Marilungo. Suo anche il gol in Coppa Italia contro la Viterbese, che non ha però evitato alle Fere la sconfitta e l’eliminazione dalla competizione. In totale sono 34 le presenze stagionali di Bifulco, di cui 19 dal primo minuto e 15 da subentrato, per un totale di 1630 minuti giocati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere