Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la stagione ai raggi X: Salzano, talento e infortuni prima del prestito

Pochi mesi intensi, tormentati dagli infortuni, che hanno offuscato alcune buone prestazioni. Potrebbe tornare alla base, se il Livorno non lo riscatterà

Toccata e fuga, con più ombre che luci. I sei mesi ternani di Aniello Salzano non saranno ricordati fra i migliori della sua carriera. E del resto, quando in estate l’ex giocatore del Bari approdò in rossoverde, più di qualcuno aveva sollevato dubbi sulla bontà dell’acquisto.

Perchè era vero che giungeva in rossoverde un elemento dal curriculum importante (anche 7 presenze in serie A col Crotone) ma corrispondeva altrettanto a verità il fatto che Salzano nelle due stagioni precedenti aveva giocato appena 20 partite, 4 nel campionato precedente, finito anzitempo per una operazione al crociato e sette mesi di stop. Due stagioni passate a combattere con gli infortuni e le scelte tecniche. La Ternana diventava quindi una occasione di rilancio per il centrocampista di Cardito.

BUONA PARTENZA. Salzano parte bene. All’esordio contro la Vis Pesaro è fra i migliori e anche Tuttoc lo inserisce fra i giocatori della settimana. Poi però strada facendo, i limiti di una condizione difficile (il giocatore arriva per ultimo, nell’ultimo giorno di mercato) si fanno sentire. In occasione della prima vittoria in esterna, contro la Virtus Verona, De Canio non manca di far notare il ritardo: “Salzano è un giocatore che può dare tantissimo di più rispetto a quello che sta facendo vedere ed io non sono soddisfatto della sua prova a Verona”.

ERRORI Sbaglia tanto, corre altrettanto: contro i veneti si mangia un gol praticamente fatto.  Il recupero col Fano lo rilancia: è lui a regalare infatti la vittoria alla Ternana, entrando nel secondo tempo e segnando a 4′ dalla fine. Il rendimento però è altalenante: quasi mai riesce a dare continuità alle prestazioni e periodicamente è costretto ai box per infortunio. A dicembre, alla vigilia della gara col Sudtirol, il più grave:   lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra

Fa in tempo a rientrare nelle prime tre gare di ritorno giocate dalla Ternana, contro Fano, Feralpi e  Vis Pesaro, ma il 30 gennaio saluta i rossoverdi e si accasa al Livorno, in serie B.

I NUMERI. Gioca 16 partite, delle quali 10 dall’inizio, per un totale di 948 minuti, con un solo gol realizzato. A fine stagione tornerà dal prestito, sarà da capire cosa vorrà fare sia la Ternana che lui. A meno che il Livorno non eserciti il diritto di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
La Ternana torna al successo superando il Cosenza: le nostre pagelle. Pyythia cresce, Amatucci sempre...
Sfida numero 20 a Terni tra le due squadre, Fere imbattute da più di 30...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere