Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo disegna l’identikit dei calciatori per la prossima stagione

É già tempo di pensare al mercato e l’allenatore rossoverde ha le idee chiare sul tipo di calciatori che vuole per la nuova squadra

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, ha già le idee chiare su come progettare la squadra del futuro. Nell’ultima intervista, quella rilasciata al termine della gara amichevole contro la Narnese, il tecnico ha tracciato in parte le linee guida che orienteranno le scelte di mercato.

IDEE CHIARE. Prima di tutto, idee chiare. Sulla piazza dove arriverà a giocare e su quello che la piazza di Terni ha passato: “Chi viene qui dovrà avere ben chiara la stagione che la Ternana ha vissuto – spiega Gallo – Giocare nella Ternana è una fortuna ma chi verrà qui dovrà prendersi il peso sulle spalle della stagione passata: sarà compito di chi resta farlo capire bene a chi arriva”.

CATEGORIA. Un altro dettaglio che pare differenziarsi dalle scelte fatte finora è quello di voler puntare su gente che conosce la serie C: “Voglio giocatori di categoria – spiega – gente che abbia fame, voglia di giocare e fare bene in questa piazza, dando sempre il massimo. Ho già le mie idee, ovviamente, ma vedremo dove ci porterà il mercato e se arriva qualche offerta per qualcuno“.

COMPETIZIONE. Terzo fattore, rimettersi in gioco: “La concorrenza  fa la squadra – dice Gallo – per cui chi non avrà voglia di essere messo in competizione con i compagni, evidentemente non potrà stare qui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere