Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, Gallo disegna l’identikit dei calciatori per la prossima stagione

É già tempo di pensare al mercato e l’allenatore rossoverde ha le idee chiare sul tipo di calciatori che vuole per la nuova squadra

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, ha già le idee chiare su come progettare la squadra del futuro. Nell’ultima intervista, quella rilasciata al termine della gara amichevole contro la Narnese, il tecnico ha tracciato in parte le linee guida che orienteranno le scelte di mercato.

IDEE CHIARE. Prima di tutto, idee chiare. Sulla piazza dove arriverà a giocare e su quello che la piazza di Terni ha passato: “Chi viene qui dovrà avere ben chiara la stagione che la Ternana ha vissuto – spiega Gallo – Giocare nella Ternana è una fortuna ma chi verrà qui dovrà prendersi il peso sulle spalle della stagione passata: sarà compito di chi resta farlo capire bene a chi arriva”.

CATEGORIA. Un altro dettaglio che pare differenziarsi dalle scelte fatte finora è quello di voler puntare su gente che conosce la serie C: “Voglio giocatori di categoria – spiega – gente che abbia fame, voglia di giocare e fare bene in questa piazza, dando sempre il massimo. Ho già le mie idee, ovviamente, ma vedremo dove ci porterà il mercato e se arriva qualche offerta per qualcuno“.

COMPETIZIONE. Terzo fattore, rimettersi in gioco: “La concorrenza  fa la squadra – dice Gallo – per cui chi non avrà voglia di essere messo in competizione con i compagni, evidentemente non potrà stare qui”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

    Altro da Approfondimenti