Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due ex rossoverdi a processo, uno sceglie il volontariato

I fatti riguardano una rissa in discoteca che li vide coinvolti quando giocavano con la Reggiana. Imputati anche altri calciatori

Volontariato. Mettersi al servizio degli altri attraverso i servizi sociali. Per riparare a un errore commesso e riconosciuto da una sentenza. L’ex attaccante della Ternana Angelo Raffaele Nolè (foto), oggi alla Virtus Vecomp Verona, ha chiesto e ottenuto dal tribunale di Reggio Emilia la messa alla prova in affidamento. Lui era, infatti, uno degli imputati in un processo legato ad una rissa in discoteca, risalente ai tempi in cui il calciatore militava nella Reggiana. Con lui, sotto processo pure loro, altri ex compagni, tra i quali un altro ex rossoverde, Federico Angiulli, ora al Catania. Per quest’ultimo, il tribunale ha emesso una sentenza di primo grado di condanna a due anni con pena sospesa per lesioni, così come per altri calciatori coinvolti che erano Otin Lafuente, Vasile Mogos, Jacopo Manconi, e Simone Calvano. Un altro di loro, Marco Guidone, è stato invece assolto per non aver commesso il fatto. Così come tutti gli imputati sono stati assolti dall’accusa di minacce. I loro legali stanno valutando il ricorso in Appello.

I FATTI. I fatti si verificarono nel dicmbre del 2016, quando un ragazzo di 23 anni che era in quella discoteca di Reggio Emilia finì all’ospedale con una spalla lussata in seguito a una caduta dalle scale e sporse denuncia sostenendo di essere stato minacciato, agredito e spinto, salvo poi rimettere la querela dopo aver ottenuto un risarcimento in quanto non era in grado di riconoscere chi lo avesse spinto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoverde oggi al Palermo era stato denunciato dalla Polizia per oltraggio e resistenza a...
L'attaccante marchigiano torna a casa sua e firma con un club di dilettanti: giocherà con...
Tra i rossoverdi e i rosanero, che si sfideranno domenica al Liberati, diversi calciatori hanno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere