Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Femminile, Rivelli: “Stagione super, al cospetto di realtà più attrezzate”

Parla il tecnico delle Esordienti, alla fine di una stagione che le ha viste in grande evidenza. Bilancio e prospettive del settore

Stagione conclusa, dopo Under 15 e Under 17, anche per le Esordienti della Ternana di Massimiliano Rivelli, che hanno affrontato un campionato misto e poi in questa fase finale di stagione hanno giocato la Danone Nations Cup, della quale hanno superato due turni.

TESTA ALTA. Il tecnico traccia un bilancio, partendo proprio da questa manifestazione: “Non posso che essere contento di come è andata – dice – Abbiamo superato due turni ed in questo ultimo siamo usciti soltanto perchè non abbiamo vinto nessuno dei tre shoot out, ne sarebbe bastato uno. Se penso a quello che abbiamo fatto, posso dire che è stata una impresa: avevamo di fronte una squadra come il Sassuolo che spende 2 milioni l’anno per il settore femminile e cinque squadre iscritte alla manifestazione. Per non parlare del Cesena, che poteva scegliere quali ragazze portare. Noi ci alleniamo due volte a settimana, le altre quattro o cinque”.

STAGIONE. Il punto sulla stagione è altrettanto positivo: “Il nostro è un gruppo nuovo, che è ripartito – spiega – e adesso molte di queste ragazze sono pronte per fare il salto in pianta stabile in Under 15. Ho visto una grande crescita in tutte le giocatrici ed era la cosa che maggiormente ci interessava, al di là del singolo risultato che comunque fa sempre piacere”.

FUTURO. Il futuro, per il settore femminile ed ovviamente anche per le Esordienti rossoverdi, è roseo: “La società ci ha fatto capire che crede nel settore femminile e ci sono dei progetti. Adesso ci saranno i Mondiali, dal 7 giugno e quella sarà una grande  vetrina per tutto il movimento. Credo che questo settore crescerà ancora, alla Ternana e non soltanto“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Il primo punto di partenza, come noi di Calciofere vi avevamo anticipato in una recente intervista (quella al tecnico delle Esordienti Massimiliano Rivelli) è che la Ternana pare intenzionata a puntare anche sul settore femminile. Attualmente non […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande mister ma sopratutto grande persona ed uomo?????

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere