Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centro di Coordinamento Ternana Clubs, il nuovo presidente presenta i progetti

Presentato il successore di Faustini alla guida dell’associazione dei tifosi rossoverdi: “Vogliamo ricreare l’unità del tifo rossoverde”

Luciano Nevi è il nuovo presidente del Centro di coordinamento Ternana Club. Prende il posto del dimissionario Luciano Faustini, che ha lasciato la carica anche per via di un importante incarico professionale che lo terrà fuori Terni (è medico psicoterapeuta). Il direttivo ha confermato Andrea Famoso come vicepresidente, mentre Faustini diventa presidente ad honorem, con Elisa Sgrazzutti nuova responsabile della comunicazione.

Luciano Nevi

SLOGAN. Si riparte dalla continuità: “E’ solo un cambio di nome, di persona – dice il nuovo presidente – proseguiremo nel solco tracciato da Faustini per crescere ancora“. E si riparte da uno slogan: “Uniti per la vittoria. La Ternana riabbraccia il suo territorio”, che accompagnerà il tour dei tifosi, quello per la sottoscrizione degli abbonamenti, che tempo permettendo parte domenica 26 maggio da Montoro di Narni

La cosa più importante – dice Nevi –  oltre alla sottoscrizione dell’abbonamento, è che la gente torni allo stadio, perchè è solo ritornando allo stadio che potremo essere di supporto ai nostri colori”. Un riferimento più volte evocato, anche da Marcello Viali del direttivo il quale ha ricordato “quando il tifo ternano incuteva timore agli avversari perchè c’erano 10.000 persone allo stadio”

RIPARTENZA. “Luciano Faustini ha dato visibilità a questa associazione, ha unito 14 club ed altri sono in via di affiliazione, c’è tanto in cantiere – spiega – Il motto è stato fortemente voluto da noi: il territorio, quello circostante la conca ternana ha subito negli anni lo scollamento e noi vogliamo riportare il rossoverde in provincia, recuperare club storici, per esempio, come Fere Spoleto, Orte o Sfere Orvieto, che nel tempo si sono diradati. Vogliamo riportare gente allo stadio non solo dalla città ma da tutta la provincia di Terni e anche fuori”.

“Il fatto di poter tornare allo stadio a prezzo simbolico – prosegue Nevi   – aiuterà moltissimo secondo noi. L’obiettivo che abbiamo è riportare l’entusiasmo e l’unità del tifo a Terni. Riportare gente dall’alta provincia, fondare nuovi club, riunire il tifo. Siamo in costante dialogo anche con chi è fuori per sua scelta dal Centro di Coordinamento”.

FAMIGLIA E SOCIAL. Un altro obiettivo è quello di tornare a parlare, discutere confrontarsi di Ternana, abbassando i toni: “Qualche volta i social vengono usati per mettere le persone contro, per demonizzare e distruggere e noi vogliamo combattere questo“, dice.

FAUSTINI. Luciano Faustini, presidente uscente, ha ringraziato tutti: “Abbiamo ottenuto risultati straordinari sul fronte della riaggregazione – dice – e la Ternana in questo ci ha molto aiutato, non possiamo che ringraziarla”.

Confermato anche l’avvio del torneo di calcio a 5 dei tifosi, che sarà organizzato a cura del San Valentino Sporting Club, del presidente Maurizio Sciarrini, che ospiterà anche le partite presso le sua struttura.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Finalmente avete cacciato via lu serpe

Articoli correlati

Dalle ore 16 del martedì si può acquistare, agevolazioni per chi è iscritto all'app....
Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....
L'obbligo di tessera frena i sostenitori ternani, il dato parziale....

Altre notizie

Calcio Fere