Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, maledizione shoot out: le Esordienti della Ternana fuori dalla Danone Cup

Grande prova delle piccole di Massimiliano  Rivelli contro squadre più quotate: i tiri all’americana lasciano fuori le rossoverdi

Ad un passo dalla clamorosa qualificazione per la final four, che vedeva già ammesse il Milan ed il Napoli e che il 25 maggio prossimo sceglierà un’altra big fra i club in serie A. La Ternana di Massimiliano Rivelli esce dalla Danone Nations Cup a testa alta, con la consapevolezza che per passare il turno è mancata soltanto la vittoria agli shoot out in almeno una delle tre partite giocate nel fine settimana fra il 18 e 19 maggio al centro tecnico di Solomeo a Perugia.

L’eliminazione delle esordienti della Ternana è l’unica certezza di un girone che si è concluso senza un vincitore ufficiale perchè Sassuolo, Livorno e Castelvecchio (ovvero il Cesena dopo la ripartenza) saranno classificate in ordine di punti solo successivamente, dopo che la Figc avrà risolto la contestazione maturata nel corso delle partite relativamente agli schieramenti in campo. Di certo c’è che la Ternana ha tenuto testa a realtà che nella stagione hanno investito molto di più nel settore femminile.

LE SFIDE. Sabato 18 rossoverdi in campo contro il Sassuolo: doppia sconfitta per 1-0 e poi 0-0 nel terzo tempo, vittoria emiliana agli shoot out; nell’altra sfida pareggio fra Livorno e Castelvecchio. Domenica 19 Rachele Bartolocci ha firmato il successo nel terzo tempo col Livorno, 0-0 i due precedenti, con le toscane che vincono i tiri all’americana;  il Sassuolo ha poi superato le romagnole. Nella terza sfida Ternana  che fa 1-1 (gol di Perla), poi 0-0 e 1-0 (gol di Bartolocci) contro il Castelvecchio, mentre  il Livorno ha battuto il Sassuolo ma come detto ci sarà da dirimere la contestazione.

La Ternana esce comunque a testa alta da un torneo che ha confermato come le piccole di Rivelli siano cresciute e possano stare senza problemi in questa realtà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere