Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, forse hai trovato un portiere (e un bomber) in più…

Non solo goliardia: anche situazioni da provare in caso di necessità per i rossoverdi. E qualche nuova scoperta…

Nella partitella mista con ruoli mescolati, che Fabio Gallo ha fatto disputare nella mattinata di giovedì sul terreno di gioco dello stadio Mario Cicioni di Campitello è emerso un aspetto divertente, quello dello scambio di ruoli fra portieri ed attaccanti.

Chiaramente non è mai un aspetto fine sè stesso: sono situazioni sempre funzionali alla squadra. Far allenare un attaccante in porta vuol dire per esempio, capire chi è pronto in caso di emergenza – per esempio l’espulsione di un portiere con cambi finiti – per andare fra i pali mentre al contrario, Iannarilli ha sempre detto di voler migliorare nelle giocate coi piedi, dove invece il suo vice Gagno ha già mostrato di essere pronto (si ricorderà il gol di questa estate al Memorial Mancini a Gubbio).

E così per esempio Daniele Vantaggiato si è scoperto anche portiere: nella partitella di calcio a 8  ha trovato modo di mettersi in buona evidenza con un paio di interventi, uno anche in tuffo. Non altrettanto bene è poi andato sui calci di rigore che hanno concluso la sfida: ne ha parato uno, anche se sostanzialmente stando fermo.

Bene anche Guido Marilungo, sempre nello stesso ruolo, dalla parte opposta (i due si sono scambiati la porta). Sul fronte offensivo, Iannarilli mostra miglioramenti palla al piede e anzi pare che durante le partitelle di calcio a 5, l’estremo difensore di Alatri sia davvero uno sfondareti…

Una Ternana, insomma, dalle risorse…inaspettate!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere