Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festa grande per un rossoverde, che alza il suo primo trofeo

Campo sintetico generico
Campo sintetico generico

Ha giocato due stagioni con la maglia della Ternana  e adesso lavora al fianco di un tecnico di una big del nostro campionato

Primo trofeo in carriera per un giocatore che ha vestito la maglia rossoverde. Massimiliano Farris, da aprile 2016 vice allenatore della Lazio, al fianco di Simone Inzaghi, dopo essere stato il secondo nella Primavera biancoceleste ha infatti alzato la Coppa Italia, sotto gli occhi dei tifosi della Ternana, giunti all’Olimpico per sostenere l’Atalanta.

Farris ha giocato due stagioni in maglia rossoverde, fra il 1991 ed il 1993: nella prima, sotto la gestione Clagluna, fu protagonista della grande stagione della formazione rossoverde che salì nel campionato di serie B. Nella seconda, l’anno seguente fu quello che portò al fallimento, dopo la famosa squadra stellare costruita dal presidente Rinaldo Gelfusa in estate e poi discioltasi nel giro di qualche amichevole, perchè la società non riuscì ad onorare le garanzie richiese per la fidejussione.

In carriera, Farris ha allenato sempre nei dilettanti il Civita Castellana, il Pomezia,  il Pomigliano e la Viterbese. Per lui è il primo trofeo nei professionisti da tecnico. Con questa vittoria la Lazio stacca il biglietto per l’Europa League saltando però due turni preliminari ed entrando direttamente alla fase a gironi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere