Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Manni tira le somme dell’Under 15: “Stagione super”

Il gruppo guidato dall’ex centrocampista della formazione rossoverde è partito in ritardo ma ha recuperato molto terreno

Tempo di  bilanci anche per l’altra formazione giovanile della Ternana, che ha chiuso la stagione, ovvero l’Under 15. Parla a Calciofere l’allenatore Alessandro Manni:

“Il nostro gruppo ha fatto una stagione importante: siamo partiti con difficoltà, soprattutto logistiche, abbiamo allestito la squadra in poco tempo e nonostante questo abbiamo ottenuto grandi risultati. All’inizio abbiamo sofferto un po’ il salto dai campionati regionali a quelli nazionali. Però alla fine siamo arrivati ai playoff e questa è una grande soddisfazione per noi”. Resta un po’ di rammarico per come è andata a finire: “Onestamente dopo il 2-0 dell’andata, ci avevamo fatto un po’ la bocca ad andare avanti. Purtroppo abbiamo avuto una palla gol per passare il turno a 7′ dalla fine, sarebbe cambiata la storia ed invece è passata il Catania. Ci resta l’amaro in bocca, ma anche un girone di ritorno con due soli gol subiti”.

CRESCITA. “Chiaramente l’aspetto sportivo è importante – dice Mannie il grande girone di ritorno che abbiamo fatto ci ripaga di tante cose. Ma quello che più ci interessava era veder crescere questo gruppo e molti hanno fatto un bel passo in avanti. L’obiettivo è questo e rimane tale, quello di far migliorare tecnicamente i ragazzi”.

TORNEI. Ad arricchire la stagione due tornei: “Ad Arrone, nel torneo InGol Summer abbiamo fatto una grande prestazione, perdendo con la Lazio all’ultimo minuto, ma anche l’Italmatch a Spoleto, giocato a Pasqua ci ha dato belle soddisfazioni. Questo gruppo ha avuto una grande esplosione tecnica”. Grande a tal punto che qualche club importante ha già bussato alla porta delle Fere per chiedere informazioni su diversi talenti del gruppo di Manni.

E conclude: “Un gruppo unico, questo. Mi ha dato tante emozioni, era come se fossimo una persona sola. Spero di aver ricambiato con la mia serietà”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
4 anni fa

Si è stato un bel gruppo guidato con molta umanità,da allenatori educatori. Un bel gruppo. Sono un pensionato e mi piace passare qualche ora sugli spalti. Ho potuto verificare la crescita di questo gruppo e sono certo che si sono poste le basi per un ottimo campionato tra gli under 16 il prossimo anno e auguro a tutti di vivere un’avventura ancora più bella. Forza “ferette”

Articoli correlati

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni rossoverdi ma complessivamente il bilancio è ancora negativo...
In campo tutte le Under, sfida al Lecce per la formazione di Romeo...

Altre notizie

Calcio Fere