Resta in contatto

News

Ternana, in arrivo una nuova struttura per i ragazzi del vivaio

L’annuncio del vicepresidente rossoverde: “Partiti i lavori, saranno all’interno della sede di via della Bardesca”

Non solo l’intera formazione Berretti in ritiro con la prima squadra, la Ternana sembra davvero voler investire fortemente sul settore giovanile.

Come ha spiegato lunedì sera 13 maggio intervenendo a TeleTerni nel programma “Notte rossoverde”,  il vicepresidente Paolo Tagliavento, sono cominciati proprio lunedì i lavori presso la sede di via della Bardesca per la realizzazione di un convitto griffato rossoverde.

PROGETTO. La Ternana come è noto, è ospite dello stabile dove ha sede l’istituto Leonino, la scuola cattolica delle omonime suore, fra via Saffi e via della Bardesca, dove occupa il terzo piano, al quale si accede con un ascensore che taglia a metà le strutture della scuola (fra le classi e l’auditorium).

Saranno circa 20 camere a due posti – dice Tagliavento – tutte in stile Ternana, dove ospiteremo tutti quei ragazzi sui quali punteremo che verranno da fuori o che già sono qui. Un segno importante per far vedere ai genitori e non solo quanto la società si spende per loro

TEMA ROSSOVERDE. Saranno camere ‘rossoverdi’: “Avranno un tema chiaro– dice Tagliavento- in modo che quando i ragazzi vi entreranno saranno già immersi nell’ambiente”. Lo scorso marzo con la posa della prima pietra sono partiti anche i lavori di realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale.

SCUOLA E NON SOLO. La struttura gestita dalla Pia Fondazione Autonoma monsignor Vincenzo Tizzani si avvia dunque a diventare un vero e proprio quartier generale rossoverde, visto che ovviamente, all’interno c’è già tutto un ciclo scolastico, che non fa capo alla Ternana ma che ovviamente potrà essere utilizzato anche dai calciatori (già negli ultimi anni alcuni ragazzi del settore giovanile sono stati iscritti al Liceo ad indirizzo sportivo della scuola): “C’è tutto – dice Tagliavento – dall’asilo alle superiori. Per ora, forse arriverà anche qualcosa di più importante”. Che si tratti di una sede in città della Unicusano?

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

Altro da News