Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Under 17, Borrello promuove il gruppo: “Grande crescita di tutti”

Con la stagione delle gare ufficiali ormai chiusa, il tecnico traccia per Calciofere un bilancio guardando già al futuro

L’Under 17 della Ternana, guidata da Roberto Borrello ha chiuso la stagione regolare e l’occasione è buona per fare il punto con il tecnico prima del rompete le righe:

“Intanto devo dire che stiamo ancora lavorando, in realtà- spiega – La stagione è finita, è vero, ma credo che ancora sia presto per staccare ed andare in vacanza. Vorrei far lavorare questo gruppo ancora sino a fine maggio, inizio giugno, magari fare un torneo. Così da non avere troppo stacco con l’estate”.

RAMMARICO. Il bicchiere per Borrello è mezzo pieno: “Abbiamo raggiunto i playoff, quindi non posso che tracciare un bilancio positivo – spiega l’allenatore di Brancaleone – Certo, se guardo alla doppia sfida con la Reggina un po’ di rammarico mi resta, perchè siamo usciti agli ottavi sbagliando un tempo in casa, perchè nella ripresa e a Reggio Calabria abbiamo giocato bene, abbiamo fatto un bel 3-3 sul loro campo. Però devo dire che questo gruppo è cresciuto, molti sono pronti per fare il salto in Berretti l’anno prossimo”.

Intanto, c’è da dire che la stagione ha già regalato un passaggio in pianta stabile in Berretti, quello del centrale Francesco De Francesco, classe 2002, che ha avuto anche l’occasione di allenarsi un giorno persino con la prima squadra di Fabio Gallo. Poi si sono registrati gli esordi di Tommaso Malerba, Edoardo Canciani e Raffaele Vergaro.

CRESCITA. Un campionato, quello Under 17 di serie C, che ha fatto bene a questo gruppo, che pure all’inizio ha atteso le decisioni sulla prima squadra. Poi la scelta del club comunque di far giocare l’Under 17 e l’Under 15 nel campionato di terza serie: “Attendere un po’ ci ha penalizzato, perchè ci siamo dovuti inserire in un campionato che era già partito, recuperando in corsa, però alla fine questo gruppo ha risposto bene, il nostro campionato era questo, decisamente”.

SCOPIGNO CUP. A fine stagione, anche l’esperienza alla Scopigno Cup, che ha visto la Ternana giocare la coppa fair play:Anche questa direi positiva, nonostante non siamo riusciti ad andare a giocarci le semifinali – conclude Borrello – col Frosinone abbiamo preso un gol di troppo che alla fine ci ha condizionato in una classifica con tre squadre a pari punti. Ma sono contento, comunque”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo tutte le Under, sfida al Lecce per la formazione di Romeo...

Altre notizie

Calcio Fere