Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Iannarilli, che stakanovista!

Anthony Iannarilli
Anthony Iannarilli

Il portiere, in tutto il campionato, ne ha saltate solo due. Dietro di lui, bomber e capitano. E Mazzarani ha meno minuti di Vives.

E’ il portiere Antony Iannarilli,  a guadagnarsi la palma del più presente in campo, nella stagione rossoverde da poco terminata. In cima al minutaggio delle presenze in campionato, c’è lui. Tra quelli meno presenti, invece un solo calciatore, Federico Mazzarani, ha giocato meno di Giuseppe Vives, in campo per una partita e parte di un’altra, prima di sparire dal campo e risolvere il contratto ai primi di febbraio.

GUANTI DI FEDELTA’ Il portiere Antony Iannarilli, con i suoi 3.150 minuti giocati, è stato il calciatore della Ternana più presente in campo durante tutto il campionato. Ha saltato, per scelta tecnica, due sole partite, in cui la porta è stata difesa da Riccardo Gagno. Dietro di lui, al secondo posto, c’è Guido Marilungo, cannoniere della Ternana con 10 reti segnate e presente in campo per 2.747 minuti totali. Terzo, con 2.419 minuti giocati, c’è capitan Marino Defendi. Seguono nell’ordine Pasquale Fazio (2.399), Dario Bergamelli (2.275), Modibo Diakité (2.118) e Tommaso Pobega (2.020).

GARANZIA D’INVERNO. Una classifica a parte, la riserviamo ai cinque calciatori arrivati nel mercato di gennaio, che per ovvie ragioni hanno meno minuti rispetto ad altri prsenti sin dall’inizio del campionato. Tra loro, il più presente è stato il difensore Michele Russo (foto al lato) con 1.440 minuti giocati. A dimostrazione di come si sia conquistato un posto nella retroguardia, diventandone un cardine imprescindibile. Segue Fabrizio Paghera con 1.198 minuti. Terzo è Antonio Palumbo con 645 minuti disputati. Seguono poi Kingsley Boateng presente in campo per 470 minuti e Luca Castiglia che di minuti in rossoverde ne ha giocati 337.

ASSAGGIO PER MAZZARANI. Infine, i tre meno presenti. Su tutti, il giovane Federico Mazzarani (foto in basso), che con i suoi 148 minuti totali giocati è risultato essere in campo anche per meno tempo di Giuseppe Vives (163 minuti) presente solo a Pesaro e poi sostituito nel secondo tempo della gara interna con il Renate, prima del lungo infortunio. Segue, con 180 minuti, Riccardo Gagno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere