Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Ghirelli e l’abbraccio di Coppa: “Dalla Lega Pro esempio di fair play”

Il presidente della terza serie: “I giocatori hanno trasmesso valori importanti: sono il nostro orgoglio”

L’abbraccio tra giocatori a fine partita “una lezione di fair play a tutti”. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha voluto sottolineare l’importanza del gesto della partita d’andata della finale di Coppa Italia tra Monza e Viterbese giocata mercoledì 24 aprile e terminata 2-1 per i padroni di casa, con i calciatori che si sono uniti in un unico abbraccio al triplice fischio finale.

Mi auguro che quanto dirò venga ripreso a livello nazionale perché, altrimenti, si perderà un’occasione per rimarcare finalmente un gesto positivo e lodevole del calcio italiano – il messaggio di Ghirelli -. I calciatori di Viterbese e Monza, al termine di una finale di andata combattuta, si sono ritrovati tutti insieme al centro del campo, si sono abbracciati e hanno guadagnato gli spogliatoi in questo modo. Ecco il calcio che è capace di trasmettere valori attraverso gesti altamente significativi. Ecco l’orgoglio di essere calciatori, dirigenti ed uomini che sanno parlare alle bambine ed ai bambini: questo è il calcio che amiamo e che vogliamo”.

Il ritorno è in programma domenica 5 maggio a Viterbo ed in caso di vittoria del Monza si aprirà uno spazio per i playoff per la Ternana, qualora riuscisse a chiudere all’undicesimo posto.
   

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’11 settembre 2002 la Ternana batte in casa i partenopei e va avanti in Coppa...

Il tecnico romano, scomparso a 86 anni, quasi sempre vincente contro i rossoverdi, ma perse...

A meno di una settimana dalla prima di campionato contro le Fere, la formazione di...

Altre notizie

Calcio Fere