Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ti attendono due giornate di fuoco

I rossoverdi non sono ancora salvi e devono conquistare punti contro Ravenna e Teramo. La lotta è apertissima e coinvolge ancora molte squadre

Con il pareggio conquistato sabato a Gorgonzola contro la Giana Erminio la Ternana fa un piccolo passo in classifica, ma è un punto che vale a poco visti i risultati a sorpresa della 36.a giornata del Girone B. La vittoria del Rimini contro la Sambenedettese, ma soprattutto i successi inaspettati di Renate e Albinoleffe (contro avversari ben più quotati come Sudtirol e Monza) riaprono tutti i giochi nella lotta salvezza. E così il vantaggio delle Fere sulla zona playout, dopo l’ennesima partita senza vincere, si è dimezzato da 4 a due soli punti.

RUSH FINALE– Il calendario dei rossoverdi nelle ultime due giornate non è certamente dei più agevoli. Domenica 28 aprile al Liberati arriva un Ravenna settimo in classifica e, presumibilmente, a caccia di punti per guadagnare posizioni in graduatoria per evitarsi i primi turni di spareggi in zona playoff. L’ultima partita, invece, sarà a Teramo contro una squadra teoricamente ancora in lotta per evitare i playout. Due impegni non proprio facili, soprattutto per una squadra che non ha mai vinto in tutto il girone di ritorno.

UNA MANO DAL CALENDARIO- Non solo la Ternana, ma anche le dirette concorrenti non avranno un calendario semplice negli ultimi due turni. Teoricamente questa potrebbe essere una situazione favorevole per Gallo e i suoi ragazzi, ma abbiamo potuto constatare in queste ultime settimane come le squadre di bassa classifica stiano facendo di tutto per rimanere in Serie C e come le motivazioni di chi insegue siano spesso superiori di chi sta davanti. Inoltre, soprattutto nella 38.a giornata, ci saranno molti sconti diretti e le compagini interessate potrebbe togliersi punti a vicenda.

Ecco il calendario delle ultime due giornate per quanto riguarda la lotta salvezza:

37.a giornata, 28 aprile

L.R. Vicenza-A.J. Fano
Pordenone-Giana Erminio
Renate-Feralpisalò
Sambenedettese-Gubbio
Ternana-Ravenna
Triestina-Teramo
Virtus Verona-Albinoleffe
Vis Pesaro-Rimini

38. a giornata, 5 maggio

A.J. Fano-Triestina
Albinoleffe-L. R. Vicenza
Giana Erminio-Vis Pesaro
Gubbio-Virtus Verona
Rimini-Renate
Teramo-Ternana

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere