Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, e se si cambiasse modulo?

Fino ad ora il sistema di gioco è stato sempre confermato. Stavolta, però, ci sono di mezzo le tante assenze. Le possibili soluzioni

Il modulo tattico più probabile resta il 4-3-2-1, un albero di Natale atipico, flessibile, in cui il trequartista possono farlo in due oppure essere uno solo. Tutto dipende, infatti, dai  movimenti degli avanti. Contro la Giana Erminio, però, c’è il problema di ovviare a sei assenze: mancano Giraudo, Bergamelli e Palumbo squalificati, oltre a Defendi, Hristov e Castiglia infortunati. Uomini contati soprattutto a centrocampo. Da qui ,anche un possibile cambio di modulo.

SPOSTARE LE PEDINE. Oltre al 4-3-2-1, che resta la prima scelta del tecnico Fabio Gallo, ci sono delle alternative. Si può sempre mantenere la difesa a quattro ma cambiare qualcosa tra centrocampo e attacco. Al momento, intanto, il tecnico esclude un possibile 4-4-2 offensivo, tipo 4-2-4. “Gli esterni di ruolo e gli attaccanti non mi mancano  – dice – e quella soluzione l’ho adottata già altre volte a partita in corso, quando avevamo bisogno di recuperare e di attaccare. Ma la partita con la Giana Erminio non è certo di quelle nelle quali partire con quel sistema lì“. Un’altra altrenativa è la difesa a tre, utilizzando in quel modo gli esterni di ruolo per le fasce. Una soluzione che permetterbbe di fare restare il centrocampo a tre inserendo lì Pobega, il quale potrebbe altriementi andare a fare il terzino sinistro. Non resta che attendere le scelte definite e ufficiali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere