Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo e le sensazioni con l’Imolese: “Ricordarsele bene”

Ancora una volta, anche alla vigilia del match in casa della Giana Erminio, il tecnico spiega l’approccio necessario ricordando un match del passato

Una partita, come simbolo di una intera stagione. Ancora una volta, la partita contro l’Imolese, l’incredibile rovescio rossoverde, maturato già nel primo tempo, torna alla memoria. Fabio Gallo, tecnico della Ternana, ne aveva già fatto cenno altre volte, spiegando però come dopo quella partita in cui si è toccato il pungo più basso,  la squadra sia migliorata.

ESEMPIO. Quando gli si chiede quindi qual è lo spirito giusto per affrontare la Giana Erminio, il tecnico non ha dubbi: “Loro, probabilmente, partiranno molto forte, come hanno fatto a Gubbio. Ma noi dobbiamo essere quello che siamo stati domenica scorsa nell’iniziare la partita. Pronti e determinati. Non come l’approccio inziale con l’Imolese, che sarà sempre il nostro punto di riferimento. Verso il basso, sì. ma anche verso l’alto, direi. L’importante è che teniamo a mente ciò che è successo lì”

Quella partita, il tecnico l’ha vista, rivista e vivisezionata più volte col gruppo:La partita l’ho vista e rivista, poi ho cancellato il file perchè altrimenti mi infetta il computer…”, aveva detto qualche settimana fa: “Ma tanto ci sono molti siti che ce l’hanno, se vogliono, faccio loro rivedere dieci minuti della partita contro l’Imolese per farli ripensare a cosa abbiamo combinato“,

APPROCCI. Questione di feeling, verrebbe da dire, parafrasando una canzone di Mina e Cocciante. Good feeling, in questo caso. Sempre in contrapposizione al match contro gli emiliani: “Dico sempre – spiega Gallo – che è fondamentale ricordarsi le sensazioni del dopo partita, e dopo l’Imolese le sensazioni che abbiamo provato non vorremmo provarle mai più“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere