Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Fere Ulivieri: “Serie C con troppi problemi, ora regole certe”

Il numero uno degli allenatori, già rossoverde, è intervenuto al convegno “Dal doppiopetto, al manganello, allo stadio: un filo nero nella storia italiana”, organizzato dalla Cgil

“Dal doppiopetto, al manganello, allo stadio: un filo nero nella storia italiana” è il titolo del convegno, fra calcio e politica, organizzato dalla Cgil presso la sala dell’orologio del Caos, che aveva fra i relatori anche Renzo Ulivieri, già allenatore della Ternana in serie B della stagione 1978-79 ed oggi presidente dell’Associazione Italiana Allenatori.

L’allenatore di San Miniato ha toccato molti punti nel suo intervento ed uno di questi ha riguardato anche la serie C, che Ulivieri analizza dal punto di vista privilegiato di componente federale: “La terza serie è un campionato difficilissimo – spiega – perchè le società hanno mille difficoltà che hanno portato ad un campionato con mille problemi, con la classifica modificata non tanto per vincende sportive, ma per altro. E questo, oggettivamente è un problema. La Federazione sta cercando di metterci mano e l’anno prossimo io credo sarà un anno normale”

REGOLE. Di nuovo l’accento sulle regole, a cui aveva sempre fatto cenno anche il presidente di Lega Pro Ghirelli: “Abbiamo trovato, come consiglio federale, una situazione di estrema difficoltà, ma abbiamo posto regole rigide con l’apporto di tutti: l’anno prossimo i campionati partiranno con un altro tenore”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Presente a Terni per l’evento denominato “Tra fascismo e neofascismi. Un filo nero nella storia italiana“, svoltosi presso la Sala dell’Orologio del Caos, Renzo Ulivieri ha parlato anche della Ternana. L’attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, molto attivo anche nel mondo della politica, a margine del convegno ha parlato anche del suo passato sulla panchina rossoverde. […]

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere