Resta in contatto

Approfondimenti

Zanon e gli altri: gli ex rossoverdi che giocano ancora nei dilettanti

Piccolo (e non esaustivo) campionato dei calciatori che con alterne fortune hanno vestito la maglia della Ternana e dopo lunghi giri adesso si ritrovano in serie D o in Eccellenza. Ma qualcuno anche più in basso

Bomber, protagonisti assoluti, onesti pedalatori o meteore. Eppure, per tutti loro, il rossoverde della Ternana è stato molto più che una parentesi. Poi le loro carriere, complici infortuni, carte di identità o semplici annate storte, hanno preso giri strani e nella stagione in corso, si sono ritrovati a giocare nei dilettanti (qualcuno già da diverse stagioni). Eccone un piccolo campionato, ovviamente non esaustivo.

SERIE D  Relativamente alla serie D troviamo  diversi ex rossoverdi. Da Nord a Sud:  Davide Sinigaglia al Darfo Boario; Stefano Ferrario al Forlì, nello stesso girone di Angelo Bencivenga (Santracangelo); Juan Surraco al Prato;  Gianluca Galasso e Filippo Tiscione a Latina; Daniele Corvia all’Aprilia;  Romano Tozzi Borsoi e Federico Del Grosso al Real Giulianova che sfidano Ciro Danucci  (Campobasso);  Gennaro Troianiello al Nola;  Luis Alfageme ad Avellino;  Daniele Paparusso alla Fidelis Andria, dopo aver cominciato al Pro Piacenza;  Jens Janse al Messina che sfida Giuseppe Russo  (Acireale).

ECCELLENZA E PROMOZIONE. In Umbria sono rimasti Marco Boninsegni, allo Spoleto (dove fino a poco tempo fa giocava l’attualmente svincolato Romeo Papini) ed Andrea Bagnato, capitano del Massa Martana dove gioca anche Felice Gesuele. Per quanto riguarda gli altri, sempre da Nord a Sud: Eddi Gava, già terzo portiere rossoverde oggi difende i pali del Vittorio Falmec di Vittorio Veneto; Paolo Grossi dopo l’ennesimo infortunio è ripartito dall’Accademia Pavese;  l’argentino Leandro Martinez è al Felino (Emilia Romagna); il francese Samir Lacheheb, dopo aver giocato anche in Umbria ora è al Ponte Buggianese (Toscana);  Pierluigi Borghetti sta vincendo nelle Marche al Tolentino, dove ha sfidato Giorgio Noviello, centravanti del Marina di Montemarciano; Claudio Della Penna è al Tor Sapienza di Roma (Lazio);  Alfonso Camorani al Tre Pini di Piedimonte Matese (Molise); Fabio Sciacca invece gioca nel Palazzolo di Palazzolo Acreide (Sicilia). In Promozione,  Davide Carcuro, dopo aver girato parecchie squadre, anche nei dilettanti, si è fermato al Lovispresiano di Spresiano, provincia di Treviso.

SERIE MINORI. La scelta controcorrente l’ha fatta Damiano Zanon, che dopo Ternana e Perugia ha deciso di ricominciare dalla Prima Categoria, nella squadra del Città de L’Aquila, per dare una mano al club della sua città natale appena rifondato. In Seconda Categoria, come è noto, giocano Salif Dianda, Crocefisso Miglietta e Maximiliano Cejas al Ferentillo Valnerina.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Eppure Tiscione quest’anno c’avrebbe dato una grossa mano

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti