Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanon e gli altri: gli ex rossoverdi che giocano ancora nei dilettanti

Piccolo (e non esaustivo) campionato dei calciatori che con alterne fortune hanno vestito la maglia della Ternana e dopo lunghi giri adesso si ritrovano in serie D o in Eccellenza. Ma qualcuno anche più in basso

Bomber, protagonisti assoluti, onesti pedalatori o meteore. Eppure, per tutti loro, il rossoverde della Ternana è stato molto più che una parentesi. Poi le loro carriere, complici infortuni, carte di identità o semplici annate storte, hanno preso giri strani e nella stagione in corso, si sono ritrovati a giocare nei dilettanti (qualcuno già da diverse stagioni). Eccone un piccolo campionato, ovviamente non esaustivo.

SERIE D  Relativamente alla serie D troviamo  diversi ex rossoverdi. Da Nord a Sud:  Davide Sinigaglia al Darfo Boario; Stefano Ferrario al Forlì, nello stesso girone di Angelo Bencivenga (Santracangelo); Juan Surraco al Prato;  Gianluca Galasso e Filippo Tiscione a Latina; Daniele Corvia all’Aprilia;  Romano Tozzi Borsoi e Federico Del Grosso al Real Giulianova che sfidano Ciro Danucci  (Campobasso);  Gennaro Troianiello al Nola;  Luis Alfageme ad Avellino;  Daniele Paparusso alla Fidelis Andria, dopo aver cominciato al Pro Piacenza;  Jens Janse al Messina che sfida Giuseppe Russo  (Acireale).

ECCELLENZA E PROMOZIONE. In Umbria sono rimasti Marco Boninsegni, allo Spoleto (dove fino a poco tempo fa giocava l’attualmente svincolato Romeo Papini) ed Andrea Bagnato, capitano del Massa Martana dove gioca anche Felice Gesuele. Per quanto riguarda gli altri, sempre da Nord a Sud: Eddi Gava, già terzo portiere rossoverde oggi difende i pali del Vittorio Falmec di Vittorio Veneto; Paolo Grossi dopo l’ennesimo infortunio è ripartito dall’Accademia Pavese;  l’argentino Leandro Martinez è al Felino (Emilia Romagna); il francese Samir Lacheheb, dopo aver giocato anche in Umbria ora è al Ponte Buggianese (Toscana);  Pierluigi Borghetti sta vincendo nelle Marche al Tolentino, dove ha sfidato Giorgio Noviello, centravanti del Marina di Montemarciano; Claudio Della Penna è al Tor Sapienza di Roma (Lazio);  Alfonso Camorani al Tre Pini di Piedimonte Matese (Molise); Fabio Sciacca invece gioca nel Palazzolo di Palazzolo Acreide (Sicilia). In Promozione,  Davide Carcuro, dopo aver girato parecchie squadre, anche nei dilettanti, si è fermato al Lovispresiano di Spresiano, provincia di Treviso.

SERIE MINORI. La scelta controcorrente l’ha fatta Damiano Zanon, che dopo Ternana e Perugia ha deciso di ricominciare dalla Prima Categoria, nella squadra del Città de L’Aquila, per dare una mano al club della sua città natale appena rifondato. In Seconda Categoria, come è noto, giocano Salif Dianda, Crocefisso Miglietta e Maximiliano Cejas al Ferentillo Valnerina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Eppure Tiscione quest’anno c’avrebbe dato una grossa mano

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere