Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo su Marilungo: “E’ proprio ora che si sblocchi”

Il tecnico scherza e punzecchia il suo attaccante: “Ricominci a segnare, che ha stancato”. Di lui dice: “Sa fare gol in ogni modo, ma spalle alla porta…”.

Adesso ha stancato, anche lui. E’ ora che si sblocchi e ricominci a segnare“. Fabio Gallo sprona così, in conferenza stampa, il suo attaccante, Guido Marilungo. Una battuta scherzosa come il tecnico della Ternana ama spesso fare parlando dei suoi, ma con la quale fa capire quanto ci sia bisogno, in un momento come questo, proprio del peso dei gol dell’attaccante marchigiano, a secco ormai di parechie giornate.

GIOCARE IN AREA. E’ arrivato a 9 gol segnati, ma poi si è fermato lì’. La Terni sportiva aspetta di rivedere un gol di Guido Marilungo dopo tanto tempo. Cosa che aspetta anche il suo allenatore, Fabio Gallo. Che, infatti, dice: “E’ ora che si sblocchi. Adesso, è un bel po’ di tempo che non fa gol. E’ ora, che torni a farne“. Gallo parla, poi, delle caratteristiche del suo calciatore, un attaccante completo capace di segnare in ogni modo e particolarmente bravo di testa, nonostante la statura non altissima. “Anche lo scorso anno con me, nello Spezia, ha segnato tanti gol di testa. Perché lui è un tempista. Non salta molto, ma va a impattare bene la palla“. Ma Marilungo è anche un calciatore che ha bisogno di giocare in area di rigore. “Lui, spalle alla porta, diventa troppo prevedibile – dice Gallo – e deve, dunque, evitare di giocare dando le spalle alla porta. E’ più una seconda punta. Ha una buona capacità di mandare. Ma dobbiamo in generale fare di più in fase di conclusione e di finalizzazione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere