Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanili, anche la Ternana alla “Cronache di Narnia Cup”

Narnia Cup
Presentazione "Cronache di Naria Cup", foto Ufficio Stampa Provincia di Terni

La formazione rossoverde presente alla seconda edizione della competizione che si svolgerà a Narni Scalo

E’ stata presentata stamattina in una conferenza stampa in Provincia (sala del Consiglio) la seconda edizione delle “Cronache di Narnia Cup”. Il torneo di calcio giovanile, giunto alla seconda edizione, si svolgerà allo stadio San Paolo di Narni scalo dal 25 aprile al 5 maggio. Secondo i dati resi noti dagli organizzatori saranno 70 le squadre partecipanti, tra cui i settori giovanili di Roma, Ternana e Viterbese. Circa 800 gli atleti impegnati nelle 170 partite in programma e circa 1500 le persone al seguito attese in città. Fra le squadre partecipanti ci saranno Narnese, Narnia, Orvietana, Fulginium, Foligno, Asd Viterbo, Olimpia Civitavecchia, Collepepe Pantalla, Nuova Gualdo Bastardo, Ducato Spoleto, Scuola Calcio Dionisi Rieti, Fotus Vetralla, Amerina, Campitello, Accademia Terni, Olimpia Thyrus, Terni Est, Pgs Bosico, Amc 98 e San Gemini. I primi a scendere in campo saranno i 2007 per poi proseguire nei giorni successivi con tutte le altre categorie.

Il torneo si svolgerà in concomitanza con la Corsa all’Anello – ha affermato il presidente della Asd Narni 2014 Giampaolo Pernazza e vuole porsi come connubio tra lo sport e la cultura, permettendo ai partecipanti di conoscere le bellezze e l’atmosfera di festa della città”. Lo stesso Pernazza ha inoltre ricordato i progetti realizzati dalla società: integrazione dei ragazzi con disabilità, finanziato dalla fondazione Vodafone, e il tema nutrizione e salute nello sport per sensibilizzare i giovani sull’importanza di un’alimentazione di qualità. “.

Compiaciuto dell’iniziativa si è detto l’assessore allo sport del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli. “Il Narnia Cup – ha detto – è un momento di diffusione della cultura dello sport come amicizia e sana competizione. Può essere però utile anche come sviluppo del turismo sportivo, un settore importante e che muove numeri considerevoli. I partecipanti al torneo e le persone al seguito potranno apprezzare la bellezza di Narni durante la Corsa all’anello e visitare Narni sotterranea”.

Per maggiori informazioni visitate il portale online della Provincia di Terni.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
4 anni fa

Costa Rica Jaco Tours

Giovanili, anche la Ternana alla

trackback
4 anni fa

プロミス即日

Giovanili, anche la Ternana alla "Cronache di Narnia Cup" – Calcio Fere

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Una settimana all’insegna del calcio e del divertimento, sul campo verde dello stadio ternano, per...

Altre notizie

Calcio Fere