Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Marilungo, Bifulco, Iannarilli e quei record in rossoverde

I dati sulle presenze, le sostituzioni ed i minuti giocati nelle 34 partite regalano sorprese. Alcune statistiche in casa rossoverde

A quattro giornate dalla fine del campionato, una analisi dei dati relativi alle presenze dei giocatori rossoverdi segnalano alcune situazioni interessanti e inaspettate. Intanto, da tempo non c’è più alcun giocatore col minutaggio completo dalla prima all’ultima giornata (l’ultimo era  il portiere Iannarilli che però poi ha saltato due partite per scelta tecnica).

PIU’PRESENTI. Il portiere alatrese però mantiene ancora il record relativamente ai minuti giocati: recupero escluso, 2880 ovvero 32 partite intere sulle 34 del campionato (le altre due presenze sono ovviamente di Riccardo Gagno). C’è però chi ha fatto meglio sul fronte delle presenze: Guido Marilungo infatti mette a referto tutte e 34 le partite, con 29 presenze dall’inizio (e ben 14 sostituzioni subite) e 5 subentri in corso (esattamente con l’Albinoleffe, quando segnò anche il gol partita; in casa con la Fermana; a Meda col Renate; in casa con la Virtus Verona e nel ritorno col Pordenone).

MENO PRESENTI. Il giocatore con meno presenze è invece il secondo portiere Riccardo Gagno, che però non è quello col minutaggio più basso. Il record in questa speciale classifica infatti appartiene a Federico Mazzarani, 4 presenze ma appena 148 minuti giocati, recuperi esclusi.

SOSTITUZIONI. Se come abbiamo visto il giocatore con meno sostituzioni è Russo, insieme ai due portieri (zero su questa casella), a sorpresa si scopre che il giocatore che ha incassato il maggior numero di sostituzioni è Alfredo Bifulco, che infatti a dispetto delle 29 presenze, conta un minutaggio di appena 1411 minuti, a causa di 15 sostituzioni.

Per quanto concerne invece i giocatori entrati in corsa, a parte Russo e i due portieri, il calciatore rossoverde meno subentrato è il capitano Marino Defendi, che è entrato in corso d’opera soltanto nel remake della gara d’andata col Rimini, il 4 dicembre, giocando 11 minuti al posto di Frediani. Quello invece entrato più volte a partita in corso è Vantaggiato, subentrato in 17 delle  30 partite giocate: un dato che la dice lunga sulla stagione del centravanti brindisino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere