Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quella maledizione dagli 11 metri…

Con quello di Fermo i rossoverdi hanno fallito 4 calci di rigore in stagione. Anche questo è il sintomo di una tranquillità che non c’è

E siamo a 4. Con quello calciato da Daniele Vantaggiato e parato dal portiere della Fermana Marcantognini la Ternana aggiorna la casella dei rigori sbagliati in questo campionato. Si tratta del secondo errore consecutivo dal dischetto per il centravanti di Brindisi, che aveva colpito il palo a Bolzano contro il Sudtirol.  Un numero eccessivamente alto, che a conti fatti è costato molti punti importanti in classifica per i rossoverdi.

STATISTICA NEGATIVA– Su 6 tiri dal dischetto assegnati alle Fere solamente 2 ne sono stati trasformati, entrambi da Guido Marilungo. Il primo è quello con cui ha sbloccato la gara di andata in casa contro il Gubbio (un tiro nemmeno troppo preciso), il secondo con il quale ha accorciato le distanze a Bergamo contro l’Albinoleffe (portiere spiazzato).
Lo stesso attaccante di Montegranaro aveva in precedenza fallito dagli 11 metri a Ravenna, mentre contro il Rimini era toccato a Federico Furlan (per fortuna delle Fere l’errore non aveva influito sul risultato). Numero alla mano, praticamente la Ternana in questa stagione sbaglia 2 rigori su 3.

I NUMERI PARLANO– E’ certamente vero che ci può stare l’errore, anche ai più grandi della storia di questo sport è accaduto ed è altrettanto vero che sbaglia solo chi si prende la responsabilità di tirare. “Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore” cantava Francesco De Gregori a proposito. Il calcio di rigore, come affermato anche da mister Gallo nel post partita di Fermo, è un momento a sè dove contano soprattuto freddezza, tranquillità e concentrazione, più che le doti tecniche e balistiche. Proprio questo dato, però,  ci fa riflettere sulle qualità che mancano alla squadra per fare quel salto di qualità che serve a raggiungere l’agognata vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] e proprio “tallone d’Achille” dei rossoverdi. In questo campionato sono stati 4 gli errori dal dischetto, sui 6 totali concessi. Un po’ troppi per le qualità dei giocatori a disposizione di mister […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

I ns attaccanti sono specializzati a fare le buche per le patate, la porta di un campo di calcio per loro sono vecchi ricordi!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma neanche un ragazzino avrebbe tirato un rigore in quel modo…. Tra palo e portiere di potenza senza guardare il portiere. Un suicidio, o lo fai centrale piano o di potenza a gol di palo oppure alzi la testa e vedi dove va il portiere… Sembrano talmente dilettanti che comincio anch’io a pensare male

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Chiamale se vuoi “MALEDIZIONI”…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mah….Non sarà che lo fanno apposta !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per carità !!! Stagione da archiviare e dimenticare il prima possibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È meglio che non ce li danno

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere