Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Futsal chiude con un pari una stagione record

Ultimo match in terra Toscana per la formazione di Introppico. Tutti i numeri del trionfo rossoverde

Chiude in bellezza la Ternana Futsal. Nessuna sconfitta nelle 22 partite di campionato, 19 vittorie e 3 pareggio, l’ultimo quello di venerdì sera, 3-3 a Chiusi sul campo dell‘Eden Park Horse Village.

NUMERI RECORD. Un cammino strepitoso quello della squadra del presidente Luca Palombi e del tecnico Federico Pellegrini che al primo anno di attività si è aggiudicata la vittoria della Coppa Umbra e del campionato di C2.
Numeri straordinari quelli che contraddistinguono l’impresa dei rossoverdi in campionato: 60 punti, 16 in più delle due seconde in graduatoria, San Giovenale e Olimpia, 101 gol fatti, miglior attacco e miglior difesa con 31 gol subìti ed una differenza reti di +70. Record  anche di punti: Futsal Ternana: 31  al Paladivittorio e 29 in trasferta.

CANNONIERI. Non è finita, però, perchè l’elenco dei primati dei rossoverdi si arricchisce con la classifica marcatori visto che se l’è aggiudicata un rossoverde, Augusto Introppico, con 48 gol realizzati che ha preceduto Babei che di gol ne ha realizzati 35.

IL MATCH. Tornando alla partita di venerdì sera c’è da segnalare che l’ennesima vittoria è sfuggita per un soffio ai ragazzi di Pellegrini, raggiunti sul 3-3 proprio quando mancavano pochi secondi alla fine.
Impegno onorato, comunque , anche a Chiusi dove i locali sono andati in vantaggio con Araoz Garcia, con pareggio messo a segno da Picotti e con il solito Introppico che portava in vantaggio i rossoverdi.
A pareggiare per i locali ancora Araoz Garcia e sul 2-2 Galletti parava un calcio di rigore battuto da Garcia. La squadra rossoverde, poi, si portava sul 3-2 ma veniva raggiunta proprio sul filo di lana da una rete del solito Araoz Garcia. Da segnalare che a Chiusi non hanno giocato per infortunio nè Capotosti nè Carpinelli.

DOPOGARALa solita partita di fine stagione-ha affermato Pellegrini a fine partita – ma non potevo chiedere di più ai ragazzi che hanno speso molto durante la stagione non accusando mai cali di rendimento. Abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere ed è il giusto premio al loro impegno e alla loro serietà e a quella della società che non ci ha mai fatto mancare nulla. Oggi, poi, – ha continuato Pellegrini – sono doppiamente contento perchè sono scesi in campo anche coloro che avevano un minutaggio inferiore a quello dei compagni ma il loro comportamento è stato straordinario”.

LE FORMAZIONI
ASD EDEN PARK HORSE VILLAGE: Bamonte; Araoz garcia, Dini, Fratini, Havziji, E. Araoz Garcia, Petrilli, Seki, Tiberi, Vannuzzi, Muccifora. Allenatore Moreno Polverini

ASD FUTSAL TERNANA: Canestrini, Costantini, Picotti, Tenca, Bartolini, Introppico, Bonelli, Bruschi, Gubbiotti, Capotosti, Galletti all. Federico Pellegrini

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...
Domani alle 12 il grande giorno: i rossoverdi potrebbero festeggiare la seconda promozione di fila....
er vincere il campionato di A2 e salire in A2 élite basterà ora non perdere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere