Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fermana-Ternana, Gallo: “Voglio la svolta, giocano Vantaggiato-Marilungo-Boateng”

Il tecnico delle Fere parla in conferenza stampa prima della partenza per Fermo. E a sorpresa annuncia la formazione

Alla vigilia di Fermana-Ternana il tecnico rossoverde Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa.

FORMAZIONE FATTA– “Il primo tempo contro il Vicenza non mi è piaciuto, i toni della settimana sono stati alti, ma lo sarebbero stati lo stesso. Ripartiamo dalla ripresa del Menti. L’assetto della squadra sarà 4-3-2-1, dipende molto dagli interpreti. Vi dico la formazione: giocheranno Marilungo e Boateng alle spalle di Vantaggiato. Questa formazione è un prosieguo del lavoro fatto finora e dobbiamo fare di tutto per vincere questa partita, voglio lo stesso atteggiamento del finale di Vicenza. E’ una gara molto importante, quindi voglio dargli un’impronta offensiva. Fazio rientrerà, si è allenato molto bene, ha accettato bene l’esclusione e ora rientra come terzino destro. Mi sembra una formazione equilibrata, Altobelli giocherà davanti alla difesa, la qualità la metterà Palumbo. Anche i cambi a disposizione saranno importanti”

COSE DA MIGLIORARE– “La squadra sta bene adesso, spinge fino in fondo, ha una discreta organizzazione e può vincere. Non voglio parlare troppo forte visto che l’ultima volta che l’ho detto (contro l’Imolese, ndr) non è accaduto. A Vicenza il primo tempo potevamo essere sotto 2-0, dobbiamo riuscire a rimanere in partita per cercare di vincere. Abbiamo avuto molte situazioni potenziali, dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Non abbiamo tirato in porta ma erano situazioni pericolose”.

“Se avremo più possesso palla avremo più possibilità di giocare nella loro metà campo, vorrei trovare più qualità possibile, ma dubito che potremo avere spazi in profondità, la Fermana chiude bene gli spazi”

TIFOSI AL SEGUITO– “I nostri tifosi? Ho saputo che saranno molti a Fermo, la squadra sta dando un messaggio di stimolo per farli riavvicinare a noi. Sta a noi coinvolgerli, a Vicenza ci hanno applaudito, quando la maglia è sudata va sempre bene. Vorremmo avere la stessa passione anche in casa, ne abbiamo bisogno”

LA SORPRESA– “Boateng, per mia scelta, ho ritenuto che non fosse in grado di giocare all’inizio e per poter sfruttare le sue caratteristiche. E’ un ragazzo intelligente, è stato in panchina e poi contro Pordenone e Vicenza ha fatto molto bene, ha caratteristiche che possono far male e che vanno sfruttate”

“La classifica? Io guardo la singola partita che mi può far svoltare da una parte e dall’altra. La storia di questa stagione non mi fa stare sereno, ma domani è una partita fondamentale”

GIOVANI IN RAMPA DI LANCIO– “Devo chiedere scusa a Ferruccio Mariani per non aver assistito agli allenamenti della Berretti, non c’è stato molto rapporto perchè avevo molti impegni con la Prima squadra, vorrei collaborare di più. I ragazzi giovani hanno molte potenzialità e sono da considerare, forse non adesso ma per il futuro. Ad eccezione di Mazzarani, che è già pronto”

FUTURO– “L’anno prossimo? Ho un buon rapporto con il Presidente, concentriamoci sul presente. Non ho fatto capricci quando sono arrivato e non li faccio adesso. Ora so che ho 5 partite e le devo fare al massimo. Sono contento che Bandecchi abbia detto di voler proseguire con me senza aver vinto nemmeno una partita. Mi sono trovato molto bene, meglio la mia esperienza qui da allenatore che da calciatore. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo, dobbiamo pensare a queste 5 partite”

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Apposto perdemo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Macché, è l’anno prossimo !!!… Gallo deve solo salvare la stagione e poi tornarsene a casa sua.
Prossima stagione se cambia tutto è basta.

trackback

[…] Nella sfida di domenica pomeriggio allo stadio Bruno Recchioni di Fermo sarà di nuovo il turno di Kingsley Boateng, che il tecnico Fabio Gallo ha annunciato voler schierare titolare nel tridente d’attacco insieme con Vantaggiato e Marilu…. […]

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere