Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Bandecchi riaccende la polemica sulla vendita dello stadio

Balletto su cifre ed offerte con il Comune, il presidente della Ternana replica in tv all’assessore Melasecche. Ma la questione è complessa e i tempi si annunciano piuttosto lunghi

Volgarmente potremmo dire che ‘la tocca piano’. Stefano Bandecchi, presidente e patron della Ternana, intervenendo questa sera a Tele Galileo ha rilanciato sulla questione della volontà di acquisto dello stadio, che è uno dei motivi di tensione degli ultimi tempi.

L’incontro indaco Latini sembrava aver riportato i binari su un piano di serenità, gettando le basi per una ripartenza,  ma nei giorni scorsi, rispondendo a dei tifosi su facebook, l’assessore ‘social’ Enrico Melasecche era di nuovo entrato a gamba tesa sulla questione, chiamando in causa la Ternana: ” Nessun ostacolo alla eventuale vendita per ragioni catastali che un buon tecnico risolve in pochissimo tempo. Il problema è ben diverso. Se si pretende di comprare un’area importante ed estesa, con uno stadio sopra per un piatto di lenticchie, procedure di legge a parte, penso che anche i più sprovveduti si facciano una grossa, grassa risata”.

SCONTRO SULLE CIFRE Il riferimento è ad una cifra, 500.000 euro circa, che secondo l’amministrazione comunale, sarebbe stata presentata dalla Ternana come offerta per l’acquisto dello stadio, a fronte degli interventi numerosi da compiere. Ammontare su cui il Comune insiste, tanto è vero che l’ormai ex assessore al bilancio Dominici, nel parlare proprio a noi di CalcioFere, sosteneva la necessità che la Ternana formulasse una ‘offerta congrua’, prima di fare qualunque altra mossa e che invece anche stasera Bandecchi ha negato:

Non abbiamo mai fatto una offerta ufficiale, stiamo facendo una valutazione, non so come siano venuti fuori questi numeri, forse l’assessore Melasecche è stato male informato. Non ci siamo mai parlati, non l’ho mai conosciuto: se avrò l’occasione gli dirò che sono disponibile ad acquistare lo stadio, ma la prossima offerta sarà dopo una valutazione scritta da parte del Comune sullo stadio, sono loro che devono fare la cifra“.

Bandecchi, insomma, sembra su una linea ben diversa da quella del Comune e insiste sul fatto che lo stadio necessità di altri lavori: “Così com’è, lo stadio è un rudere che rischia di precipitare. Noi abbiamo fatto diversi lavori dentro allo stadio, almeno su questo fronte, ci siamo comportati bene”.

DISTANZA. Parti distanti, insomma, parecchio, nonostante Bandecchi abbia già in testa un progetto chiaro sui primi lavori da fare. I tempi per arrivare ad un accordo non paiono brevissimi. Anche perchè stamattina il sindaco Latini ha azzerato le deleghe dell’assessore al bilancio Dominici, dopo l’attacco frontale alla Lega a mezzo stampa (una lunga intervista al Corriere dell’Umbria) e adesso è impegnato nel tentativo di tenere insieme una Giunta che soffre (si parla anche dell’uscita dell’assessore allo sport Proietti e oggi è stato messo alle corde dalla stessa maggioranza l’assessore ai servizi sociali Cecconi).

E se diventasse realtà la voce che vuole proprio Melasecche passare dai lavori pubblici al Bilancio (incarico già ricoperto ai tempi della Giunta Ciaurro), ne vedremo delle belle.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] nel senso che non c’è stata ancora nè una proposta ufficiale da parte della Ternana, come chiesto esplicitamente da Bandecchi, nè tantomeno la presentazione di una ‘offerta congrua’ da parte della Ternana, come […]

trackback

[…] Stefano Bandecchi aveva affrontato la questione in un intervento telefonico televisivo. Parlando in diretta con la trasmissione “Fere di sera“, su Tele Galileo, aveva detto: “Non abbiamo mai fatto una offerta ufficiale, stiamo facendo una valutazione. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Nessuna polemica ha fatto Bandecchi. Ha solamente precisato che lui non ha fatto alcuna offerta, ma ha solamente detto al Comune che sarebbe interessato all’acquisto dello stadio. È il Comune che deve rispondere e stabilire il quantum.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Fateje compra quello de viale brin

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vattene e portate via tutti. Al più presto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Come dire NON CE STA BENE MAI NIENTE E TROVO SEMPRE UN MOTIVO PER CRITICARE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ha bhe mo cominciamo co li nomi ,e l’ indicazioni,de quello che volemo e de come deve fa! Che fenomeni li ternani,volemo voemo volemo pretendemo,ma allo stadio 1000 anime,nessun imprenditore pronto a cacciare,ma guai a chi tocca lu nome o lo stadio ! A torino che ce stanno 2000 passi avanti possono cambiare il nome,noi ancora non si è fatto nulla,pretendemo da un non ternano che ce fa lo stadiuccio per noi perché semo belli,e guai se mette ,non so che vole mette ,tanto ancora non si sa niente di preciso,il nome del suo sponsor o università che sia,o quello… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Se vuole lo stadio se lo faccia dal momento che se sente tanto callu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tanto lo stadio questo non lo compra. Lo vorrebbe solo a regalo. De cose ne ha dette tante ma de fatti mango uno e quindi! !!

Federica
Federica
5 anni fa

Io credo che se lo stadio non si venderà e rimarrà del comune come ha detto Stefano Bandecchi diventerà un rudere. Capisco che per qualcuno l’idea di venderlo fa paura ma questa struttura ha bisogno di manutenzione di innovazione, e nessun imprenditore é disposto a spendere soldi per una cosa che non é sua e che non abbia almeno un ritorno economico come il progetto di un centro commerciarle, al massimo se rimmarra del comune, la società della Ternana potrà fare il mininmo indispensabile per renderlo praticabile. Ammeno che questi soldi per l’innovazione li metta il comune, ma sappiamo tutti… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lo stadio deve rimanere nostro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lo stadio sarà venduto alla Ternana calcio 1925 spa …….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lo stadi, può essere anche venduto.
Il prezzo,sarà concordato, ,ma l’acquirente , si impegna,che lo stadio dovrà,essere mantenuto,con la scritta, TERNANA.1925.
x nessun motivo sostituirla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lo stadio deve rimanere di proprietà del comune di Terni , al massimo si può pensare ad un affitto a titolo oneroso ,. Ma cedere la proprietà dello stadio a certi soggetti che chiamare avventurieri è già poco, è un delitti nei confronti dei tifosi e dei Ternani tutti, il comune di Terni , se una società ha i soldi per investire sulla struttura bene li tiri fuori oppure lo stadio se lo costruisce , ma se non ha soldi deve stare muta.
Soprattutto società come questa che abbiamo oggi .

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere