Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Gravina: ha parlato su stipendi, recompra e società ‘morose’

Il presidente Figc a Sky: “Mai più casi Pro Piacenza, fuori dopo due rinunce”. E parla di un meccanismo per valutare la credibilità di chi investe nel calcio

Il presidente Figc Gabriele Gravina, già numero uno della Lega Pro, ha parlato in esclusiva a Sky, in una intervista rilasciata al giornalista ternano Luca Marchetti.

Si è parlato di diversi temi, fra i quali anche quelli relativi alla Lega Pro. Si parte ovviamente dal caso Pro Piacenza: “Porteremo all’attenzione del Consiglio Federale una norma che prevede un massimo di due rinunce ha detto il presidente Gravina –. In caso di rinuncia al campionato tutti i risultati saranno azzerati. Stiamo lavorando per un nuovo organismo di vigilanza da affiancare alla Covisoc. Da luglio vorrei far partire in via sperimentale il progetto rating, dobbiamo attivarci per valutare la credibilità dei soggetti che entrano nel nostro calcio. Ha perso appeal”.

Poi il numero uno della Federazione presenta una novità: “Alcune società hanno continuato a far parte del mondo del calcio non pagando neanche uno stipendio e accumulando solo penalizzazioni per il mancato pagamento sia degli emolumenti sia dei contributi, ma questo non potrà più accadere: non potranno più prendere parte al nostro mondo per un semplice motivo: ci sarà dal campionato 2019-2020 una nuova norma che prevede che, in caso di mancato pagamento di due bimestri di emolumenti, si è esclusi dal campionato”.

Ma non è la sola: “Sul diritto di recompra, provvedimento che è stato adottato in periodo commissariale, stiamo riflettendo perché ritengo e spero di portare la modifica della norma entro il 20 di marzo, per evitare e quindi annullare ove il Consiglio Federale dovesse condividere e accettare questa mia proposta, di togliere il diritto di recompra”. 

La Ternana è interessata indirettamente a questa questione, visto che su Riccardo Gagno, attualmente dodicesimo rossoverde, il Brescia potrebbe far valere, se lo volesse, questo tipo di diritto.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro Gravina e anni che esiste la govisoc ma che fa se gratta le palle , penso invece che anche loro so una società d incapaci tutti a casa fate più bella figura

Articoli correlati

Il club rossoverde e l’ex presidente sanzionati con 5.000 € ciascuno per le parole del...

Nota del numero 1 rossoverde dopo l’annuncio da parte della Figc dell’apertura di una inchiesta...

Il presidente della Lega di serie B ha incontrato il presidente della Federcalcio Gravina e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere