Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la Curva Nord: “Lasciamo vuoti i gradoni dello stadio”

Il gruppo di tifosi rossoverdi, tramite un comunicato ufficiale, esprime il disappunto verso la squadra ed esorta a disertare il Liberati: “Non c’è rispetto per la storia e per la città”

Duro, ma efficace e condivisibile il comunicato pubblicato questa mattina da parte della Curva Nord. Il gruppo di sostenitori della Ternana ha espresso tramite alcune righe tutto il disappunto e la rabbia verso una situazione grottesca, caratterizzata dal crollo della squadra rossoverde e culminata con la messa in vendità della societù da parte del presidente Bandecchi.

IL COMUNICATO– Ecco la nota ufficiale, in cui si parla di rispetto per la storia del club e della maglia, oltre che dell’intera città. La Curva Nord sarà vuota dalla partita delle Fere contro il Pordenone, in programma domenica 24 marzo, fino a fine stagione, ma i ragazzi che ne fanno parte continueranno ad andare in trasferta.

UMILIAZIONE– “Dopo la vergognosa stagione dello scorso anno, credevamo in un campionato di riscossa sia per la squadra che per la piazza rossoverde. Per questo motivo non abbiamo voluto lasciarvi mai soli,
continuando a sostenervi, anche quando i risultati non arrivavano, sventolando fieri i nostri amati colori in ogni partita, macinando chilometri e facendo sacrifici, ricevendo in cambio prestazioni e risultati umilianti. La partita di domenica scorsa ha rappresentato senza dubbio una delle pagine più avvilente della storia della Ternana. Siamo esasperati dalle chiacchiere e da un manipolo di mercenari senza dignità, che ogni domenica offendono e disonorano la maglia rossoverde”

MANCANZA DI RISPETTO– “Quello che è venuto a mancare è il rispetto per la storia di una squadra e per un’intera città. Per questi motivi, abbiamo deciso che da domenica 24 marzo lasceremo vuoti i gradoni del Liberati, onorando il nostro vivere ultras andando solo in trasferta. Questo perché siamo abituati a scontrarci con diffide e repressione! Non saranno certo un gruppo di omuncoli o i risultati calcistici a far vacillare il nostro ideale”.

LA PROTESTA– “Invitiamo tutto il popolo rossoverde ad unirsi alla nostra protesta disertando il Liberati fino alla fine del campionato. Tutti coloro che oggi indossano o rappresentano la Ternana devono capire cosa significa sentirsi soli e quanto ciò renda vulnerabili. Sensazioni che noi conosciamo bene, dopo anni di gestioni e stagioni calcistiche desolanti. Le società, i giocatori, le categorie passano ma l’amore per quei colori nessuno ce li potrà mai portare via. Uniamoci per vivere insieme l’ennesimo complicato momento della Ternana perché, come è stampato nel dna di ogni ternano.. semo nati pe tribbolà

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] In settimana sono arrivati diversi comunicati ufficiali di alcuni gruppi del tifo organizzato (Curva Nord, Roccarossoverde e Minoranza silenziosa, oltre ad alcune fazioni della Curva Est) dove gli stessi […]

trackback

[…] come nei tempi peggiori della gestione Longarini. Dopo l’annuncio della Curva Nord stessa di disertare lo stadio a partire dalla gara col Pordenone, anche Rocca Rossoverde – che si trova nella stessa area – annuncia di aderire alla […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

sono daccordo con il sig.inches

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un vero tifoso non abbandona la squadra in difficoltà.La corazzata (presunta) oggi è una barca a vela in balia delle onde….ha bisogno di tutti….compattarsi per uscirne.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grandi onore hai propi colori ???

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere