Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Ghirelli: “Vivai e seconde squadre futuro della Lega Pro”

Appuntamento a casa Juventus per parlare, insieme anche al presidente Figc Gravina di alcuni temi che riguardano la riforma del campionato

Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli ha preso parte a Torino ad un incontro organizzato insieme alla Juventus nel quale si è parlato anche – ma non solo – di seconde squadre.

RIFORMA. Ghirelli insieme al presidente FIGC Gravina hanno ribadito di voler puntare nuovamente sul settore giovanile, che passa anche attraverso le seconde squadre: ““Il progetto seconde squadre deve essere un contributo di qualità al più complesso investimento sulla formazione e sulla valorizzazione dei settori giovanili -ha spiegato Gabriele Gravina, Presidente FIGC- che riguarda la Lega Pro insieme a tutto il calcio italiano. Così come è stato concepito non raggiunge questo obiettivo, bisogna rivederlo e quindi ben venga l’incontro di oggi perché è stata un’ottima opportunità di confronto. Istituiremo un tavolo a livello federale perché su questo argomento, oggi più che mai, c’è bisogno di massima concertazione”.

CAMBIO DI CULTURAUn cambio di cultura: superare i prestiti e puntare sui nostri settori – ha dichiarato Francesco Ghirelli –  in un modo semplice: io formo giovani calciatori e tu devi corrispondere per questo servizio che faccio al calcio italiano. Il progetto seconde squadre deve essere un asset di ciò. Dobbiamo essere coraggiosi ed anticipare i tempi delle scelte”.Oggi è  stato un confronto di livello con la partecipazione al convegno di tutte le componenti con anche AIC, AIAC, Settore Giovanile Scolastico, club di Lega Pro, di A e B. E’ la testimonianza concreta di un fondamentale lavoro per migliorare il calcio italiano per seguire un percorso di sinergia e condivisione. La Lega Pro deve avere l’ambizione di essere la formazione vera dei giovani calciatori, allenatori, dirigenti e arbitri e di essere la Lega dei “pulmini” per i giovani per un’attività sul territorio che e’ crescita umana e tecnica. Dobbiamo far rivivere il sogno del calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Chiesto un tax credit per giovani e infrastrutture, no a seconde squadre....

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

Altre notizie

Calcio Fere