Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si prepara a partire in autunno il campionato dei tifosi delle Fere

Maurizio Sciarrini
Maurizio Sciarrini, centro di coordinamento club ternana

L’idea è stata lanciata questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione delle iniziative del centro di coordinamento clubs

L’idea è stata accennata questa mattina nel corso della conferenza stampa di annuncio delle iniziative del Centro di Coordinamento Ternana Club e prende le mosse da altre iniziative similari. A settembre, comunque entro l’autunno, dovrebbe svolgersi il primo campionato di calcio a 5 dei tifosi della Ternana.

Ad ospitarlo saranno gli impianti del San Valentino Sporting Club, presso il cui The Club ha sede anche il Coordinamento: i due campi di calcio a 5 e la tensostuttura sono pronti ad ospitare questa manifestazione la cui organizzazione sarà in carico alla Polisportiva Ternana. Ne ha parlato il presidente della stessa Maurizio Sciarrini (nella foto): “Con il giusto spirito di sana competizione e rinsaldare il vincolo dei tifosi rossoverdi, quale migliore strumento se non una partita di calcio“, ha sottolineato.

“CUGINI” IN CAMPO. In Umbria c’è già un caso simile ed è quello del seguitissimo campionato dei tifosi del Perugia, di calcio a 7, ospitato presso tre campi sussidiari dello stadio Curi fatti costruire appositamente dalla società biancorossa, che di fatto ‘sostiene’ la manifestazione, organizzata dal locale centro di coordinamento club. In quel caso la finale si svolge al Curi e c’è in campo anche una squadra dei dipendenti del Perugia Calcio (talvolta anche tecnici e ds).

L’IDEA. Il progetto è ovviamente ancora in embrione ma l’idea è quella di coinvolgere non solo i gruppi organizzati, che siano un club fisico o nato in rete, sia cittadini che fuori città, ma anche piccole realtà dove ci si raduna a seguire le fere, quindi bar, locali ed associazioni. Ma non è escluso che il progetto possa allargare ulteriormente i contorni.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Complimenti per l’iniziativa Maurizio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bravo Maurizio Sciarrini ?

Articoli correlati

Il presidente del Cctc al Messaggero: "Col ponte di Pasqua è quasi impossibile"....
Sold out il settore aperto a Marassi, liberati i biglietti per un altro....
Tanti tifosi hanno già preso il biglietto per la partita con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere