Resta in contatto

Calcio a 5

Si prepara a partire in autunno il campionato dei tifosi delle Fere

Maurizio Sciarrini

L’idea è stata lanciata questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione delle iniziative del centro di coordinamento clubs

L’idea è stata accennata questa mattina nel corso della conferenza stampa di annuncio delle iniziative del Centro di Coordinamento Ternana Club e prende le mosse da altre iniziative similari. A settembre, comunque entro l’autunno, dovrebbe svolgersi il primo campionato di calcio a 5 dei tifosi della Ternana.

Ad ospitarlo saranno gli impianti del San Valentino Sporting Club, presso il cui The Club ha sede anche il Coordinamento: i due campi di calcio a 5 e la tensostuttura sono pronti ad ospitare questa manifestazione la cui organizzazione sarà in carico alla Polisportiva Ternana. Ne ha parlato il presidente della stessa Maurizio Sciarrini (nella foto): “Con il giusto spirito di sana competizione e rinsaldare il vincolo dei tifosi rossoverdi, quale migliore strumento se non una partita di calcio“, ha sottolineato.

“CUGINI” IN CAMPO. In Umbria c’è già un caso simile ed è quello del seguitissimo campionato dei tifosi del Perugia, di calcio a 7, ospitato presso tre campi sussidiari dello stadio Curi fatti costruire appositamente dalla società biancorossa, che di fatto ‘sostiene’ la manifestazione, organizzata dal locale centro di coordinamento club. In quel caso la finale si svolge al Curi e c’è in campo anche una squadra dei dipendenti del Perugia Calcio (talvolta anche tecnici e ds).

L’IDEA. Il progetto è ovviamente ancora in embrione ma l’idea è quella di coinvolgere non solo i gruppi organizzati, che siano un club fisico o nato in rete, sia cittadini che fuori città, ma anche piccole realtà dove ci si raduna a seguire le fere, quindi bar, locali ed associazioni. Ma non è escluso che il progetto possa allargare ulteriormente i contorni.

 

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Complimenti per l’iniziativa Maurizio

Commento da Facebook

Bravo Maurizio Sciarrini 🍾

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

    Altro da Calcio a 5