Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quello sprint al contrario con la Paganese

Ancora a secco di vittorie nell’anno solare la compagine rossoverde. E i dati certificano una situazione impietosa

Continua l’annus horribilis della Ternana. Inteso come un 2019 con zero sorrisi, leggi nessuna vittoria ancora in gare ufficiali, considerando anche la Coppa Italia. Il pareggio rimediato a Gubbio è soltanto un ‘brodino’ che consente ai rossoverdi di fare un passo in avanti se non altro sul piano dell’autostima ma che certifica una stagione complicata e che adesso, con l’arrivo delle sfide alle squadre di vertice – Imolese e Pordenone nelle prossime due settimane – si fa ancora più in salita.

LA MAGLIA NERA DELLA C. Il dato dice che la Ternana si gioca tristemente, con la Paganese la maglia nera di squadra con meno vittorie in  questo anno solare nel campionato di serie C. Rispetto agli azzurro stellati, i rossoverdi hanno l’aggravante di aver giocato più partite: 12 in campionato  (considerando anche i recuperi) contro le 8 dei campani su 9 gare (alla seconda giornata il girone C prevedeva la sosta per l’undici di De Sanzo.

Complessivamente 5 punti per i rossoverdi e 4 per i campani, ma la media punti è sconfortante: 0,444 punti a partita per la Paganese contro 0,416 per la compagine rossoverde. Che quindi ad oggi ha la media punti più bassa di tutta la terza serie nell’anno solare. Media che si abbassa ulteriormente se inseriamo nel computo anche la coppa Italia.

IL PEGGIORE. La squadra peggiore d’Italia nel 2019 non è però nè la Ternana, nè la Paganese bensì il Chievo. I canarini infatti, sono anche loro a secco di vittorie ed hanno racimolato appena 2 punti in 8 partite pari allo 0,25 a gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere