Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e il problema irrisolto dei gol su palla inattiva

Sia il tecnico che Russo si concentrano su uno degli aspetti sui quali la squadra è andata ancora in sofferenza

L’ennesimo gol incassato su palla inattiva rende amaro il retrogusto del pareggio che i rossoverdi sono riusciti a strappare a Gubbio. L’analisi del tecnico Fabio Gallo, ma anche di qualche giocatore della Ternana, si concentra proprio su questo aspetto, che per adesso la squadra non sembra riuscire a migliorare.

Abbiamo preso un gol da asini, c’è poco da dire“. Gallo è netto e fuori dai denti non nasconde la sua delusione “Un gol stupido,  su nostro errore, su  fallo laterale evitabilissimo. Su questo dobbiamo molto migliorare purtroppo”. 

BASTONE E CAROTA. Il tecnico poi cerca di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, giudicando positiva la prestazione dei suoi: “Mi resta il rammarico perchè questa gara avremmo potuto vincerla e lo avremmo meritato – dice –Se devo guardare le occasioni avute abbiamo creato molto e non siamo riusciti a concretizzarle.La squadra però mi ha dato delle risposte, sta crescendo. Certamente dobbiamo fare di più”

RUSSO. Anche Michele Russo si concentra su questo aspetto: “Sapevamo che il Gubbio era forte sulle palle inattive, purtroppo abbiamo preso gol proprio su una loro specialità e alla prima occasione ci hanno fatto gol – spiega – Dobbiamo migliorare e lavorare“.   Il difensore ex Siena poi isola questo episodio dal lavoro sulla fase difensiva: “Lavorare sulla difesa vuol dire farlo sulle fasi di gioco, sulle zone del campo. Quanto parliamo di palla inattiv aè un frangente, ci sono tante variabili: abbiamo subito un anticipo sul primo palo, ma secondo me è stato anche bravo il giocatore”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere