Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana verso la Samb, Gallo: “Ripartiamo dal primo tempo di domenica”

Il tecnico parla alla vigilia del recupero contro la Sambenedettese: “Ho detto ai giocatori: se pensate che mollo, vi sbagliate”

Conferenza stampa sui generis, realizzata prima della rifinitura – non dopo- di Ternana-Sambenedettese, con Fabio Gallo, tecnico rossoverde, che si presenta ai cronisti:

“In questi due giorni abbiamo analizzato la partita, ma sul piano del lavoro, allenamento solo per chi non ha giocato e si è fermato Palumbo. Gli altri hanno fatto solo recupero. Palumbo non è disponibile per domani, ha fatto accertamenti, non è un problema serio ma siamo troppo vicini alla partita. Domani farà altri controlli“, dice il tecnico.

E ancora: “Ai giocatori ho detto quello che penso sin dai primi giorni. Non posso accettare che non si metta in pratica quello che ho provato, questo assolutamente. Ho detto loro: se avete timore – o spera – che io perda il mio entusiasmo vi sbagliate: non mollo di un millimetro, vado avanti con la consapevolezza che bisogna fare bene”.

SULLA SAMB. “Dobbiamo proseguire lungo quello che abbiamo visto nel primo tempo di domenica, anche se loro verranno a giocare poco – spiega – Dobbiamo capire perchè preso il gol è cominciato il calo, ma è chiaro che è sempre una questione mentale. Devo fare una scelta oculata, anche se il cambiare troppo non va bene. Mancheranno Palumbo e lo squalificato Paghera, vedremo anche in base a come stanno quelli rientrati da poco come Giraudo e Defendi: il primo è giovane, esuberante, ma manca da molto, il secondo è rientrato domenica ma ha chiesto il cambio perchè non ce la faceva più”.

SPARTIACQUE. “Il campionato non finisce domani – spiega Gallo – ma è chiaro che è una occasione per allontanarci da zone pericolose e resprirare. Ha fatto una bellissima gara a Pordenone, che noi abbiamo affrontato da poco, quindi dovremo fare attenzione. Ma con equilibrio, perchè le montagne russe sono pericolose”.  E spiega: “Non possiamo giocare contro di loro centralmente: i duelli saranno importanti, ma come le altre sfide”. E specifica ancora: “Non è decisiva, mancano ancora 10 gare, non possiamo pensare che lo sia”.

Gallo parla poi dei gol incassati: “Tre rigori, un tiro da fuori area, una punizione ed un errore difensivo: qualche significato questo ce l’ha. Nelle ultime quattro partite non abbiamo subito pressioni, la difesa sta bene, stiamo lavorando bene. Farò delle scelte ma solo tecniche. Il problema è che non facciamo gol, anche se costruiamo occasioni. Mi ricollego a quello che ho detto domenica: io li accompagno sino alla porta dell’asilo, poi devono entrare da soli”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Avete dei grossi problemi e li ci sono arrivati tutti, ma dico tuttiiiiiiii. A nome di tutti i ternani anche di quelli non tifosi….almeno cercate di non retrocedere di nuovo. Se siete voi o il presidente che non amate più Terni e la Ternana questo non lo so, ma non retrocedere per favore.❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Gli sono aumentate le occhiaie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Qui se non richiamano gigi si mette male

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere