Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, una vittoria che manca da più di 18 anni

Contro il Monza, prossimo aversario al Liberati, la Ternana non vince in casa dal 2000. Due pareggi negli ultimi due confronti.

La sfida con il Monza, per la Ternana, contiene un piccolo tabù da dover sfatare. Si tratta infatti di tornare a battere la squadra brianzola allo stadio Liberati, cosa che non avviene più da oltre diciotto anni. In questo lasso di tempo, infatti, dopo l’ultima vittoria casalinga dei rossverdi che risale al novembre del 2000, altre due volte si è ripresentata questa sfida a Terni e la Ternana non ha mai vinto.

DAI TEMPI DI AGOSTINELLI. L’ultimo succeso, il primo novembre 2000, fu per 4-1. Era l’anno della gestione tecnica di Andrea Agostinelli, quando la squadra rossoverde strapazzò i lombradi. Quattro gol messi insieme grazie alla doppietta di Marco Schenardi e alle segnature di Massimo Borgobello e Angelo Carbone. Stessa sfida e stesso stadio sette anni dopo, il 9 settembre 2007, in una parita che finì 0-0 e che non vide la squadra rossoverde allora guidata in panchina da Francesco Giorgini trovare la via del gol. Il Monza negò la gioia alla Ternana pure nel 2012 il primo aprile, pochissimi giorni prima che le Fere toccassero l’impresa di tornare in serie B. la squadra di Mimmo Toscano non andò oltre l’1-1. Tutto nella ripresa: vantaggio trovato con Sinigaglia e pareggio subito a pochi minuti dal termine ad opera di Boscaro.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Questo è l’anno Bono

trackback

[…] AVVERSARIO OSTICO– Nei primi due incontri, quelli della stagione 1968/69 (uno di Coppa e uno del campionato di Serie B) il Monza espugnò l’Umbria in entrambe le occasioni, salvo arrendersi l’anno successivo. Tre successi rossoverdi negli anni ’70 , tutti nella serie cadetta, mentre nel 1998 la Ternana di Grabbi e Cuccureddu, al ritorno in B vinsero 2-1. L’ultima volta che i rossoverdi di imposero contro i biancorossi fu nel 2000/2001, con un netto 4-1. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Domenica si vince dopo tante sofferenze ne sono sicuro nn posso dirvi altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non ci sperare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Almeno speriamo domenica di diventare maggiorenni????

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere