Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sambenedettese-Ternana, Riviera ostica per le Fere

La trasferta nelle marche è storicamente molto difficile per i rossoverdi. Anche se l’ultima volta…

Sabato sera alle 20.30 la Ternana sarà impegnata a San Benedetto del Tronto, in una sfida tutt’altro che semplice. Il momento è poco felice delle Fere (3 punti nelle ultime 8 gare), ma anche la Sambenedettese non se la passa molto meglio, visto che non vince da 6 turni. E’ a tutti gli effetti uno scontro diretto per il decimo posto, l’ultimo che garantirebbe l’accesso ai playoff. Ma anche la storia non è dalla parte dei rossoverdi.

RIVIERA OSTICA- Nei 19 precedenti in Riviera la Ternana è riuscita a vincere soltanto 4 volte, a fronte di 3 pareggi e ben 12 sconfitte. Negli anni ’30 la sfida è una “classica”, visto che si disputa 10 volte: la prima vittoria umbra risale al 1938, nella ripetizione della Finale della Coppa Italia Centrale. I rossoverdi tornarono ad imporsi in trasferta nel primo turno di Coppa Italia nel 1975, ma poi dovettero attendere fino al 1989 (Serie C1) per battere di nuovo i marchigiani.

ULTIMO PRECEDENTE– L’ultimo precedente allo stadio “Riviera delle Palme” è, però, benaugurante. Nel novembre 2006, stagione di ritorno in Serie C1 dopo gli 8 anni consecutivi di B, la squadra guidata da Maurizio Raggi vinse con un gol di Cherubini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Liberati si recupera la 9^ giornata. Il bilancio dei precedenti, sfavorevole per quanto riguarda le gare giocate nelle Marche, si riequilibria con quelle disputate a […]

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere