Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e il disagio dei “rigori invernali”

Tanti tiri dal dischetto contro, da due mesi a qui. I rossoverdi pagano i falli in area. Ma dei 5 avuti a favore dall’inizio, tre ne hanno sbagliati.

In qeusto caso, non si parla di freddo e gelo. I rigori invernali legati alla Ternana sono proprio quelli avuti contro negli ultimi due mesi. Tiri dal dischetto sempre vincenti da parte degli avversari. L’ultimo di questi, a Rimini, per un fallo in area di rigore di Diakité, che poi ha riscattato tutto segnando il pareggio. Da dicembre ad oggi, ne ha dovuti fronteggiare ben 8, 7 dei quali da gennaio in poi.

SENZA SCONTI. Una tendenza cambiata negli ultimi due mesi, quella dei rigori contro. Da quando la Ternnana ha cominciato a perdere sicurezza in difesa, ecco che sono aumentati anche gli interventi irregolari nell’area. Interventi che, puntualmente, gli arbitri puniscono senza battere ciglio. E così, accanto ad una difesa che spesso incassa gol asurdi, si aggiungono anche le reti prese dal dischetto, faceno piovere sul bagnato e rendendo ancora più difficile il cammino della squadra.

DUE MESI DI PENALTY. Per una strana coincidenza, fino a dicembre la Ternana non aveva subito un solo rigore contro. Ma poi, ne ha avuti a raffica. Il primo il 16 dicembre in Ternana-Giana Erminio (3-3). Da lì in avanti, ne sono arrivati altri, quasi tutti decisivi per il risultato finale.

In casa con il Fano, nel finale di gara è arrivato quello assegnato per fallo del portiere e che è stato tarsformato per la sconfitta dei rossoverdi. Un rigore a favore, contro la Ternana, lo ha preso anche la Feralpisalò, sull’1-0 per i rososverdi (alla fine, la squadra di Toscano ha vint 3-2). Stessa cosa con la Vis Pesaro in casa, con il penalty che ha regalato ai pesaresi il 2-0 al Liberati facendo loro di fatto chiudere la partita. Due rigori contro pure a Viterbo, in Coppa Italia, il primo parato da Gagno, ma il secondo dei quali ha portato la Viterbese ai supplementari poi vinti. Colpo di grazia interno con la Triestina, che dagli undici metri ha trovato il 2-0. E decisivo anche il penalty a Rimini, per i momentaneo vantaggio di una squadra di casa fin lì mai pericolosa. I numeri parlano di 8 rigori contro nelle ultime 12 partite disputate.

MA QUELLI A FAVORE… I rigori a favore della Ternana, invece, sono stati appena 5 dall’inizio del campionato fino ad oggi. Ma negli ultimi due mesi, sono stati solo due. C’ anche da dire, però, che la squadra rossoverde non li ha sempre sfruttati al meglio. Tre di questi cinuque, in casa con il Rimini, a Bolzano con il Sudtirol e a Ravenna, la Ternana li ha falliti. Segnati solo il primo e l’ultimo, in entrambi i casi con Marilungo. L’ex spezzino, però, ne ha pure sbagliato uno. Gli altri due errori dl dischetto li hanno commessi Vantaggiato e Furlan.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

il Disagio è Diakité, che solo lui fin”ora c’ha fatto perde minimo 7/8 punti, MINIMO e solo lui con le sue cappelle.
Fatelo giocá ancora che poi ne riparlamo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Gli arbitri non aspettano altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non c’è la prendiamo con i rigori , perché se inventati va bene reclamare , ma se si fanno i falli si sa che oggi ti danno il rigore contro !!!

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere