Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Martini: le Fere nel destino, il profumo del derby e l’Europa

Stasera la prosecuzione di Rimini-Ternana: la curiosa storia calcistica recente dell’allenatore biancorosso

In 12 mesi dal campo come calciatore, alla panchina del Rimini, passando per l’Europa. Storia curiosa quella di Marco Martini, classe 1979, subentrato in corsa a Leonardo Acori. La Ternana nel destino, potremmo dire, visto che avrebbe dovuto fare il suo esordio sulla panchina biancorossa proprio nella gara di andata, nella settimana di interregno fra l’esonero di Righetti e l’arrivo di Acori. Ma poi quel match fu nuovamente rinviato, sempre per le questioni dei ripescaggi e così tornò a fare il vice.

Oggi rieccolo, chiamato a risollevare le sorti della formazione biancorossa, dopo aver smesso di giocare alla fine dello scorso campionato, dopo aver chiuso la carriera nel campionato sammarinese: La Fiorita Montegiardino prima e Tre Penne San Marino Città poi.

Sia con ‘La Juventus del Titano’ che con i biancorossi ha disputato persino 4 partite in Europa League: due con La Fiorita nel 2016-17 (contro i magiari del Debrecen), due col Tre Penne (contro i macedoni di Rabotnicki), sempre uscendo al primo turno preliminare.

ARIA DI DERBY Martini contro la Ternana sentirà anche profumo di derby: nella stagione 2009-10 infatti, l’attaccante ha militato in Lega Pro Prima Divisione Girone A con la maglia del Perugia (27 presenze e 6 reti). Non incrociò però i rossoverdi, impegnati nell’altro girone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

forza fere!

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere