Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Triestina, Gallo: “Sono qui per risollevare la situazione, gol preso al momento sbagliato”

Il neo allenatore rossoverde commenta la sconfitta del Liberati contro gli alabardati: “Abbiamo paura di giocare il pallone”

Ecco le parole del tecnico della Ternana, Fabio Gallo, in conferenza stampa:

Non sono venuto qua a fare il coglione, non voglio pensare a quello che sarà. Ho accettato di prendermi questa responsabilità, ora la Ternana è la mia squadra e con personalità e voglia di fare cercherò di migliorare la situazione. Ma serve l’aiuto dei giocatori, non sono qua per soldi, ma credo che questa squadra abbia la possibilità di rialzarsi e fare punti. Non voglio parlare di classifica adesso, ma un passettino alla volta. Ho fatto una cazzata tanto tempo fa, ora dobbiamo ritrovare il piacere di giocare a calcio, nel primo tempo abbiamo subito ma anche creato diverse occasioni. Il primo gol non era da prendere in quel momento, se è capitato spesso significa che il problema è di testa. Sono sempre stato disponibile a tutto, sono arrivato ieri, cambiare tre allenatori è mortificante per una società, i problemi ci sono, sapevo che la situazione era complicata, ho toccato con mano. Qualcuno mi ha chiesto chi me l’avesse fatto fare, lavorare per un obiettivo non previsto è difficile, bisogna tirare fuori le palle”

Il limite è quello che la squadra di spegne appena prende gol, non dovrebbe accadere, sono qui per questo. Non possiamo giocare solo un tempo, c’è poca serenità, come dimostra il rigore causato”. 

Questa squadra ha qualità e alcune caratteristiche, che ora è difficile cambiare in corsa. Io devo far emergere le qualità che ci sono, nel primo tempo abbiamo avuto grinta e determinazione. Nel momento in cui le cose vanno male e non va come ti auguravi non devi mollare, ma prendersi le proprie responsabilità”

Nel momento in cui ci siamo liberati mentalmente abbiamo creato occasioni, con gli esterni che abbiamo dobbiamo puntare e sfidare gli avversari. E’ inutile avere esterni di qualità se non li mettiamo in grado di sfruttarli. Dobbiamo avere le palle e farlo alla svelta. I moduli in questo momento non sono così importanti. Abbiamo bisogno di giocatori che riempiano l’area, dobbiamo essere numericamente importanti per poter determinare”

Il cambio di Furlan? Mi aspetto molto dai miei giocatori, in quel momento ho fatto questa scelta. Ho bisogno di tutti i giocatori offensivi, la Ternana quest’anno ha fatto tutti i moduli di gioco possibili, nel momento in cui la palla si muove deve esserci la voglia di voler determinare. 

“La cosa che mi è piaciuta di meno è che non si è avuta la personalità di provare a giocare, ogni volta che recuperiamo palla. Non si può sempre rinviare, dobbiamo giocare a terra, davanti non abbiamo attaccanti alla Montalto che vanno a fare la lotta di testa. La palla scotta tra i piedi? Tanto torna, è inutile, dobbiamo imparare a giocare. Non ha senso giocare così”

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Quando ritirano lo stipendio rubato non si vergognano ma che mestiere fanno non so capaci de da un calcio al pallone cambiassero mestiere signori professionisti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

C’ho paura DE RETROCEDE ….. altro che giocare il pallone !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Chicchirichì

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ce poco da risollevare serie D

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

L’allenatori a sto punto centrano poco… E i giocatori non sono mercenari, sono proprio scarsi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sempre colpa dì chi li ha presi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Con quei 11pagliacci,
Può giocare anche ,chi fa miracoli.
Tanto, perdi

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere